venerdì 26 Aprile, 2024
15.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Marc Marquez e il suo modello Ana Carrasco

Il motociclista spagnolo Marc Marquez prende come modello la sua connazionale Ana Carrasco. La campionessa spagnola, vincitrice del Mondiale nella Supersport 300 nel 2018, ritorna al successo dopo aver rischiato la vita in un incidente la scorsa stagione.

La pista tedesca dello Sachsenring è il terreno perfetto per lo spagnolo, che più gli ha regalato vittorie e pole per 10 anni di fila.

Infatti il pilota della Honda, Mac Marquez è fiducioso: la struttura della pista può consentirgli di essere più competitivo sul lato fisico perché molto meno faticoso per la spalla e il braccio.

Nella gara del 19 luglio 2020 in Spagna durante il Primo GP del Mondiale 2020, Marc Marquez, sul circuito di Jerez de la Frontera, ebbe un brutto infortunio in seguito ad una caduta proprio mentre era in corsa per il 2° posto, procurandogli la frattura dell’omero destro.

Dopo due giorni viene operato dal dottor Mir, che gli inserisce una placca per ridurre le tre fratture subite all’omero del braccio destro.

Il 25 luglio Marquez tenta il rientro a Jerez nelle Libere 3 del secondo GP della stagione e nonostante il dolore prova a correre anche in qualifica, ma dopo il primo giro torna al box e decide di rinunciare al GP.

Il 3 agosto, dopo 13 giorni, Marquez subisce la seconda operazione poiché la placca di titanio usata per ridurre la frattura all’omero destro deve essere sostituita a causa del danneggiamento subito dall’eccessivo stress accumulato nei giorni precedenti.

Ma il calvario per lo spagnolo sembra non finire: la frattura non migliora e il 3 dicembre il campione entra in sala operatoria per la terza volta.

Il 22 febbraio c’è la presentazione della nuova Honda, ma Marc Marquez non si sbilancia sul suo rientro in pista. Il pilota confessa, in un’intervista, di aver avuto problemi anche nel fare la doccia e mangiare.

Dopo un lungo periodo di riabilitazione i medici danno il via libera per accelerare la guarigione e il 16 marzo finalmente, Marc è sull’asfalto con la sua Honda per le prove.

La Honda, attraverso un comunicato, ufficializza l’assenza di Marquez nelle prime due gare della stagione, in programma in Qatar.

Nonostante i miglioramenti delle condizioni dell’omero del braccio destro, i medici ritengono infatti più prudente posticipare il rientro. Viene fissato un nuovo controllo per il 12 aprile.

A sorpresa, due giorni prima del rientro previsto, Marc da il grande annuncio che lo riporta sulla pista di Portimao nel primo GP europeo.