venerdì 29 Marzo, 2024
15 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Marquez recupera ma non correrà in Qatar, vince la prudenza

Marquez recupera ma non correrà in Qatar, vince la prudenza.

Dopo un consulto con lo staff medicoMarc Marquez deve prima recuperare del tutto, il consolidamento osseo procede bene.

Il pilota recupera ma non gareggerà in Qatar e non sarà disponibile per le tappe iniziali del mondiale della MotoGp 2021.

La Honda tramite un comunicato fa sapere con lo staff medico che lo spagnolo sarà fermo ai box, solo per ora temporaneamente, finché non avrà recuperato al 100% la condizione ottimale.

Marquez recupera prestanza, è stato operato per l’ultima volta il 3 dicembre, e quindi per prudenza non si è rischiato di farlo gareggiare ora.

Prossimo controllo medico per il pilota fissato il 12 aprile.

Ecco le dichiarazioni dello staff medico:

“Il controllo effettuato a quindici settimane dall’intervento per una pseudoartrosi infetta dell’omero destro dell’equipe medica guidata dai dottori, Samal Antuna e Ignacio Roger de Ora”.

“Ha riscontrato un progresso della formazione ossea, ma ha ritenuto prudente e necessario non accelerare i tempi”.

Marquez prosegue il suo lavoro di riabilitazione con medici di supporto.

Il pilota ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla sua condizione:

Dopo ultimo controllo con la mia equipe medica i dottori mi hanno avvisato che la cosa più importante era di mettere da parte il Gp del Qatar e di proseguire con il piano di recupero indicato dagli stessi medici”.

Il pilota sarà assente nelle prime gare del mondiale ma sarà priorità in primis la salute e lavorare per poter recuperare la migliore condizione fisica.

Così da essere competitivo in gara.

Questo periodo di riabilitazione forzata a causa del problema di Marquez è necessario affinché si guidi in sicurezza e soprattutto per incolumità dello stesso pilota.

Il mondiale di MotoGp sarà entusiasmante non si hanno ancora dei favoriti soprattutto con Marquez fuori le prime gare del mondiale che non potrà disputare.

Christian Russo
Christian Russo
Christian Russo, consulente legale, attore professionista, presentatore, speaker radiofonico, collaboratore presso XXI secolo.news