lunedì 29 Aprile, 2024
19.8 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Love museum: la mostra internazionale fa tappa a Napoli

Love Museum, la celebre mostra immersiva ha fatto il suo debutto a Palazzo Fondi, Napoli, il 16 settembre 2023 e resterà fino al 7 gennaio 2024.

Ideata come un omaggio all’Amore Universale, la mostra si propone come un’esperienza multisensoriale che unisce arte, interazione e emozione, il tutto perfettamente adatto per la condivisione sui social media.

Il format di Love Museum ha riscosso grande successo in tutto il mondo e ora arriva per la prima volta in Italia, facendo tappa in anteprima nella città di Napoli.

Il Love Museum racchiude in un unico percorso stanze tematiche e scenari coloratissimi che faranno sognare i visitatori immergendoli in un’esperienza divertente e romantica, da condividere con chi si ama.

Da un tunnel di fiori rosa che avvolgerà il pubblico nei profumi della primavera alla sala del mistero “We are not friends…”, da un’altalena immersa nel verde tra farfalle coloratissime alla sala delle coccole e dei vizi, tra teiera con cioccolata calda, gelati e candies.

E ancora un’enorme piscina in cui tuffarsi in un mare di palline colorate, la sala degli specchi dedicata all’amore per sé stessi e l’elegante vasca da bagno immersa in un trionfo di nuvole rosa, protagonista della grafica iconografica dell’esposizione.

La produzione internazionale è a cura di Next Exhibition che a Napoli si è avvalsa, per la creazione degli scenari, della collaborazione con Visual Sacs, storica famiglia napoletana di scenografi.

Oltre agli scenari interattivi, presente in mostra un’ampia sezione dedicata alle opere degli artisti contemporanei più famosi che hanno dedicato parte della propria produzione al tema dell’Amore, declinato in diverse cifre stilistiche.

Da Britto a Lodola, da Fortuna a Nespolo, passando per Warhol e Banksy.

Il museo offre un’esperienza completa che invita i visitatori a immergersi in ambientazioni romantiche e divertenti.

 

Giorni e orari di apertura

Da Martedì a Venerdì: 11:00 – 19:00

Sabato: 10:00 – 21:00

Domenica: 11:00 – 19:00

Lunedì: Chiuso

Quanto costa il Love Museum a Napoli

Il Love Museum offre diverse opzioni di prezzo per soddisfare una varietà di esigenze:

Biglietto Intero da Martedì a Venerdì: 13,70 euro online, 12,50 euro al box office

Biglietto Ridotto da Martedì a Venerdì: 11,70 euro online, 10,50 euro al box office

Biglietto Intero Sabato, Domenica e Festivi: 15,70 euro online, 14,50 euro al box office

Biglietto Ridotto Sabato, Domenica e Festivi: 13,70 euro online, 12,50 euro al box office

Gruppi e scuole possono accedere a tariffe ridotte, e i bambini al di sotto dei 6 anni entrano gratuitamente.

Dora Caccavale
Dora Caccavale
Nata a Napoli (classe 1992). Laureata in Storia dell'Arte presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Autrice del libro "Lettere di Mattia Preti a Don Antonio Ruffo Principe della Scaletta" AliRibelli Editore. Organizzatrice di mostre ed eventi artistici e culturali. La formazione rispecchia il suo amore per l'arte in tutte le sue forme. Oltre alla storia dell'arte ha infatti studiato, fin da bambina, danza e teatro. Attualmente scrive per la testata XXI Secolo.