lunedì 29 Aprile, 2024
24.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

L’oroscopo di oggi 20 gennaio 2022: cosa dicono i segni

L’Oroscopo di oggi 20 gennaio 2022: come le posizioni e i movimenti dei corpi celesti rispetto alla Terra influiscono su tutti i segni.

Scopriamo insieme, grazie al Barbanera, come vivranno la sfera sentimentale, economica, lavorativa, i vari segni, grazie all’oroscopo di oggi.

L’Ariete: è appena uscito da una buona esperienza in questi giorni e il ritorno alla routine gli sta costando lavoro. Ancora una volta si trova di fronte ai problemi che ha messo nel dimenticatoio, primo tra tutto il lavoro. Una persona può parlare male di ariete. Fare molta attenzione alle persone che sembrano amiche. Altra questione spinosa è quella economica, c’è bisogno di organizzazione per far fronte alle spese quotidiane; in amore, non troppi sospetti e le cose funzioneranno molto meglio.

Toro: il futuro ha inizio oggi. Per te è aperto un percorso chiaro quindi chiediti: cosa vuoi per la tua salute? Vuoi ignorare il tuo corpo fino a quando non saranno necessarie misure mediche invasive? Oppure vuoi vivere un’esperienza informata e piacevole ed evitare situazioni spiacevoli? C’è bisogno di riflessione e molta attività fisica che possa in qualche modo aiutare in questo periodo un pò complicato. 

La Luna scontrosa vi farà vivere un’altalena di emozioni e anche di reazioni che non saranno sempre proporzionate agli stimoli che le provocheranno

Gemelli: è il momento di lasciar fluire gli eventi e di seguire il flusso naturale delle cose. L’ambito professionale sarà molto fruttuoso e ricco di soddisfazioni personali, si vivranno momenti felici, così come in amore.

Il vostro piglio e la prontezza di riflessi verranno amplificati, tanto che vi trarranno d’impaccio in più di una situazione. È merito di Mercurio, se la vostra dialettica suadente e il raffinato humour vi attireranno nuovi amici.

Cancro: è in vista un periodo felice e tranquillo, un percorso lento ma che darà delle forti soddisfazioni.  Situazione economica piuttosto allineata e stabile, trasformazioni in ambito sentimentale.

Comprenderete più a fondo le motivazioni della persona con cui tratterete un affare. Faciliterete l’instaurarsi di nuovi e più efficaci equilibri con un amico che vi sta molto a cuore.

Leone: con la Luna in trigono a Marte, in mattinata i buoni investimenti conclusi vi permetteranno di riscuotere lodi ed encomi da parte di amici e familiari. In queste ore tutto scorrerà liscio come l’olio, visto che la Luna si trova ancora in casa vostra. Servirà molta cautela economica, perché può metterti a rischio di perdere denaro e, in particolare, attenzione ai profitti rapidi, che potrebbero rivelarsi soltanto un’utopia. Buon livello di energia e salute ma non sopraffare.

Vergine: la fine del mese è per te per scoprire l’attrazione che provi per le persone che si connettono con te mentalmente e che hanno un mondo intellettuale da condividere con te. Oggi è un buon giorno per connettersi con il tuo mondo interiore.

Come conciliare l’opposizione tra la Luna e Giove di oggi nel vostro cielo? Procederete con lucidità, utilizzando stratagemmi con intelligenza e maestria. A causa di Nettuno ostile, siate cauti con gli alcolici, soprattutto se vi dovete mettere al volante.

Bilancia: come conciliare l’opposizione tra la Luna e Giove di oggi nel vostro cielo? Procederete con lucidità, utilizzando stratagemmi con intelligenza e maestria. A causa di Nettuno ostile, siate cauti con gli alcolici, soprattutto se vi dovete mettere al volante. Questa settimana ci saranno proposte per uscite di gruppo e attività fuori dal comune, come la corsa, il pattinaggio o il ciclismo. Ti aspettano giorni super intensi dove serviranno molte energie.

Sarà difficile per te nascondere le tue emozioni, perché stai attraversando un periodo tremendamente sentimentale e ci sono molte cose che devi ventilare. Avvicinati ai tuoi amici, devi sentirti supportato da loro.

Scorpione: nel pomeriggio, il passaggio della Luna nel segno dell’amica Vergine vi farà finalmente risorgere come novella fenice dalle vostre ceneri. Potete confidare in Plutone, quando si tratta di avere a disposizione una buona riserva di energie.

Tuttavia, è anche possibile che qualcosa in seguito comporti cambiamenti nella casa, nell’organizzazione della famiglia o persino in un trasloco.

Il cambiamento può influire negativamente sulla sfera sentimentale, poiché il proprio partner in realtà potrebbe non essere pronto e sentirsi inadatto.

Sagittario: nei prossimi giorni scommetterai sulla logica, vuoi risposte rapide e razionali invece che emotive. Emotivamente, ti sentirai più leggero, meno serio e molto più ottimista. Presta molta attenzione alla tua energia, perché è la base per mantenere la salute e l’umore in un punto ottimale mentre ti aspettano giorni di duro lavoro.

Nell’aspetto amoroso le cose sono stabili, ora è completamente investito nella questione professionale e lo fa bene, perché quando il lavoro e il denaro si stabilizzano gode di tutto il resto molto di più.

Capricorno: obbedirete ai richiami di Venere, il pianeta dell’amore che transita nel segno. Accoglierete quello che la sorte vi sta presentando su un piatto d’argento. Marte è complice: se siete in coppia, occhio a non complicare ciò che è semplice, genuino, diretto. È tempo di stabilire dei limiti e stabilire dove inizia il tuo spazio personale, approfitta di questi giorni per chiarire cosa sei disposto a condividere o dare con gli altri. Potresti avere un disaccordo o una discussione a causa di problemi di denaro o proprietà.

Acquario: non iscriverti troppo a una relazione che ha già dimostrato di non essere in grado di dare lo stesso che consegni. Se hai avuto problemi nella tua relazione, questo è il momento migliore del mese per capirlo. Una certa congiunzione astrale ti darà protezione, quindi non perdere tempo e approfittane che porterà molto divertimento. Tuttavia, forse è giunto il momento di decidere di fare un cambiamento radicale. Va ricordato che la cosa più importante è il loro benessere emotivo, che influenza l’oroscopo di oggi.

Pesci: molti cambiamenti stanno avvenendo e molto positivi in quasi tutti gli aspetti della vita dei Pesci, anche se potrebbe volerci un po ‘di tempo per percepirli perché iniziano sul piano interiore. Nella tua mente si apriranno nuovi orizzonti e vedrai tutto da una nuova prospettiva; credi nella commistione di vibrazioni positive e allineamento degli astri che l’oroscopo di oggi ti offre.

Se hai bisogno di concederti un paio di giorni in solitudine per riorganizzarti, chiarire, pensare a tutto ciò che è successo nelle date recenti, vai avanti. È un momento per prestare attenzione al tuo lavoro, alla tua salute e alla tua routine, secondo quanto suggerito dall’oroscopo di oggi.

Secondo l’oroscopo di oggi formulato da Barbanera, la Luna in Leone e Marte ancora nel segno del Sagittario i segni di fuoco sembrano tenere duro, anche emotivamente; il segno fortunato secondo l’oroscopo di oggi sarà proprio il Leone; il segno sfortunato nell’oroscopo di oggi 20 gennaio è invece il Toro.

Ricordiamo che l’astrologia è una scienza amata da tantissime persone e seppur priva di fondamento scientifico ha pur sempre un effetto consolatorio, perché ha sempre una buona parola per tutti, una speranza, ogni segno zodiacale e quindi l’oroscopo è rappresentato da virtù importanti e desiderabili.