sabato 27 Aprile, 2024
14.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Lo Stato Sociale lancia una campagna per la leucemia

Lo Stato Sociale è una band musicale italiana. Nel 2009, tre dj di Radio Città Fujiko, Alberto Cazzola, Lodovico Guenzi e Alberto Guidetti formarono il gruppo musicale. Dal 2011 Enrico Roberto e Francesco Draicchio entreranno anch’essi a far parte de’ lo Stato Sociale. Il genere musicale principalmente trattato è l’elettropop e l’indie rock.

Ad oggi, sono stati incisi 5 Album tra cui ”Turisti della democrazia”, primo disco pubblicato e tra i più famosi. Il loro ultimo singolo è uscito proprio nel 2021, pubblicato lo scorso 4 Marzo dal nome ”Combat pop”. Quest’ultimo è stato presentato durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo.

Il progetto per la ricerca contro la leucemia

Nasce un nuovo progetto musicale dedicato alla raccolta di fondi per la ricerca contro malattie come la leucemia e i linfomi. Lo Stato Sociale, in collaborazione con l’AIL (Associazione Italiana contro leucemie linfomi e mieloma) hanno dato vita ad un progetto a sostegno della ricerca contro i tumori del sangue.

Canzoni per la Ricerca è il nome della campagna di crowdfunding che ha il fine di raccogliere fondi destinati alla ricerca dell’Istituto di Ematologia “L. e A. Seràgnoli” di Bologna. E’ stata creata una piattaforma apposita per coloro che vogliono donare. E’ possibile dare il proprio contributo entro il 9 Maggio 2021. L’iniziativa, nasce dopo la scomparsa di Mario, un amico della band scomparso a causa della leucemia.

Sul sito creato dall’AIL, sarà possibile assistere ad un concerto  in streaming della band. Si andrà in onda venerdì 30 aprile alle ore 18:00 sulla piattaforma Twitch e in Emilia Romagna su Lepida TV. Tra le canzoni in scaletta c’è sicuramente ”Equazione”, inedito dedicato all’amico scomparso.

Assistere all’evento è semplice, dopo essersi registrati sulla piattaforma, è possibile seguire la diretta e donare per la raccolta. Agli utenti, verrà inviata una mail con un pensiero speciale da parte della band.