sabato 27 Aprile, 2024
12.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Quando la politica sfocia nel ridicolo

La politica è un meccanismo organico complesso e poco chiaro da comprendere propriamente, in particolare quella italiana, ricca di opposizioni ed alleanze fallaci. Seppur essendo il motore immobile del paese, spesso si concede a spiccati sofismi che rendono il tutto poco credibile e molto capzioso.

Ecco allora spuntare, a tal proposito, una bambolina voodoo con il volto di Matteo Salvini.

Quest’immagine, secondo quanto riporta il vicepremier e ministro dell’Interno, sarebbe comparsa presso la pagina Facebook di Elena Fiorini, avvocato nonché ex assessore del Pd al Comune di Genova nella giunta di Marco Doria.

Il leader della Lega ha pubblicato sul proprio account Facebook sia la foto della bambolina voodoo che la didascalia della Fiorini.

 “Ho appena fatto un acquisto F-O-N-D-A-M-E-N-T-A-L-E! Li vendono a Lisbona eh, e si sono raccomandati di piantarci tanti spillini… E niente, a me mancava giusto un puntaspilli, manco a farlo apposta”.

Duro è stato ovviamente il commento di Salvini:

“Ex assessore, sinistra e “democratica”, del Comune di Genova dichiara al mondo che infilerà spilloni in un bambolotto con la mia faccia. Ormai sono arrivati ai riti voodoo!”.

Non si è fatta di certo attendere la contro-replica della Fiorini:

 “Sono stupita che un ministro dell’Interno non abbia di meglio da fare che richiamare l’attenzione sul post, tra l’altro non pubblico, di una privata cittadina”.

La Fiorini si dipinge come stupita dal fatto che Salvini non abbia colto la “ironia assai leggera” del suo commento.

Non perde terreno affermando di reputare la sua “una reazione ingiustificatamente piccata” dato che, secondo lei, il vicepremier avrebbe utilizzato un linguaggio “spregiudicato e spesso aggressivo”. 

“Si vede che oggi è a corto di argomenti. Però se è invidioso del mio pupazzetto glielo regalo volentieri… P.s. pupazzetto ancora intonso, sottolineo, no spilloni”, conclude la Fiorini nel suo post su Facebook.

Emanuele Marino
Emanuele Marino
Giornalista pubblicista, nonché studente universitario iscritto alla facoltà di Lettere Moderne presso l'Università degli studi di Napoli Federico II