lunedì 29 Aprile, 2024
17.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

La Pixar annuncia “Lightyear”, lo spin-off dedicato a Buzz

La Pixar, casa cinematografica acquistata prima da Steve Jobs nel 1986 e poi dalla Disney Company nel 2006, annuncia il suo ennesimo capolavoro: “Lightyear – La vera storia di Buzz” che racconta le origini dell’astronauta-eroe che ha ispirato il giocattolo di “Toy Story”.

Nel 1995, il colosso Pixar ha debuttato al cinema proprio con “Toy Story – Il mondo dei giocattoli”. Il film d’animazione è il primo ad essere realizzato in formato 3D, racconta le avventure di alcuni giocattoli che “come per magia” prendono vita. I giocattoli protagonisti sono lo sceriffo del vecchio west Woody e il moderno e super accessoriato eroe spaziale Buzz Lightyear.

La Pixar, sin dal suo primo lungometraggio, fino alla sua fusione completa con la Disney, ha sempre collaborato con essa per la realizzazione dei suoi film. Il primo lungometraggio realizzato dalla Disney Pixar è “Cars – Motori ruggenti”.

Tutti i lungometraggi prodotti narrano storie avvincenti che trattano temi universalmente importanti, come l’amicizia, l’amore, la crescita personale, la diversità, l’accettazione. La Disney Pixar è capace di unire grandi e piccini e farli emozionare insegnando a sua volta delle lezioni di vita.

Quest’ultimo è uno spin-off della saga “Toy Story”, il quale ipotizza chi sia stato il Lightyear umano e quali avventure abbia vissuto. Chris Evans, protagonista degli Avengers, Di The Captain America e tanti altri capolavori, presta la propria voce a Buzz nella versione originale del film. L’attore esprime la sua felicità nel doppiare il personaggio Pixar dicendo che questo ruolo è un sogno diventato realtà. Sin da piccolo, Chris adora i film d’animazione e quindi per lui è una grande opportunità lavorare con la Pixar.

La Pixar, da quasi 30 anni, ci regala emozioni. Dopo il capolavoro italiano “Luca”, ambientato sulle coste liguri, la multinazionale americana ci delizierà con due nuovi lungometraggi: “Red” in uscita a marzo 2022 e “Lightyear – La vera storia di Buzz” in uscita in estate 2022.