Juve Stabia affronterà nel posticipo serale di serie B -ore 21,00-il Pordenone alla Dacia Arena in Friuli.
Nonostante le limitazioni e le sventate ipotesi di rinvio per Coronavirus, le vespe dei Castellammare di Stabia hanno un solo imperativo categorico, battere il Pordenone in casa.
La Juve Stabia di mister Caserta dista a solo due punti dalla zona retrocessione.
Reduci da due risultati poco significativi, sconfitta in Veneto col Cittadella e pareggio con rimonta col Trapani, una vittoria è essenziale per la classifica e il morale.
In casa Juve Stabia anche il clima è diventato rovente e solo la conquista dei tre punti in casa del Pordenone darebbe quello sprint per invertire il trend.
In Friuli il match con gli uomini guidati da Tesser è dir poco che semplice.
La Juve Stabia da metà dicembre non vince una gara in trasferta, dopo la strabiliante remontida da 2-0 a 2-3 contro il Chievo Verona.
La stesa posizione del Pordenone, settimo con 39 punti e il ritorno alla vittoria nell’ultima giornqata, mostra una squadra che sta ritrovando la forma, diversamente dalla Juve Stabia.
E mentre il Pordenone cerca conferme, dopo la vittoria in Toscana contro l’Empoli, per avvicinarsi alla zona play-off la Stabia cerca la luce.
I neroverdi di Tesser, a pari punti con la Salernitana, in caso di vittoria intaccherebbero il posto di Cittadella e Spiezia, agguantando il quarto posto.
Le Vespe arrivano in Friuli con l’indisponibilità dello “squalo” Francesco Forte per squalifica, le cui reti 12 fino ad ora, sono state essenziali per la causa giallonera soprattutto nell’ultima gara di campionato contro il Trapani permettendo di acciuffare un punto tanto atteso.
Insieme a Forte, indisponibili per Caserta sono gli infortunati Adriano Mezavilla e Salvatore Elia. Unico indisponibile per Tesser, il pilastro della retroguardia neroverde Michele Camporese, assente per squalifica, recuperato Barison che partirà dalla panchina.