sabato 27 Aprile, 2024
19.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Il teatro casertano: gli eventi di Officina Teatrale Generazione Libera

Il teatro casertano si accinge a vivere una nuova ed intrigante stagione, composta da svariati appuntamenti durante i quali l’arte della recitazione troverà la sua massima espressione. È proprio il caso degli eventi promossi dall’Officina Teatrale Generazione Libera, che presenta la stagione teatrale 2023/2024 “Teatro di Quartiere”.

Officina Teatrale Generazione Libera: il teatro sociale di Caserta

La realtà dell’Officina teatrale è presente sul territorio di Caserta da diversi anni, nasce col proposito di sviluppare l’amore per l’arte e la recitazione e si configura come realtà sociale nella quale i giovani, ma non solo, possono esprimersi liberamente. Grazie alla direzione artistica di Claudia Buono e alla bravura e alla dedizione dell’attore, Gianpiero Laudato, questa compagnia è cresciuta diventando un importante punto di riferimento per i giovani del casertano.

Il calendario che presentiamo di seguito comprende le compagnie che hanno preso parte alla stagione teatrale 2023/2024.

Inoltre è prevista la possibilità di effettuare degli abbonamenti con formule di diverso tipo. La proposta artistica dell’officina comprende anche un Open Day rivolto a persone di età diverse, un primo importante appuntamento pensato per avvicinarsi al palcoscenico e magari scoprire una nuova passione.

Il teatro, una porta sul mondo dell’arte, della cultura e della fantasia. Un’esperienza unica nel suo genere, che offrirà la possibilità di interpretare un personaggio, di uscire dagli schemi abituali e di assumere prospettive sempre nuove.

I numeri utili per prendere parte agli eventi dell’Officina Teatrale Generazione Libera sono i seguenti:

Claudia Buono 389 941 1955
Gianpiero Laudato 3894746552