sabato 27 Aprile, 2024
12.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Il ritorno del “Mandaloriano” e di Baby Yoda

Il “ Mandaloriano”  e “Baby Yoda” stanno per tornare, l’appuntamento è il 30 ottobre sulla piattaforma streaming Disney+. 

Pedro Pascal ritorna a vestire l’armatura del cacciatore di taglie della Nuova Repubblica. Il “Bambino” è con lui anche in questa seconda stagione.  I due imprevedibili compagni partiranno per un viaggio alla ricerca delle origini del piccolo alieno, le difficoltà non mancheranno ovviamente.

Sono mesi ormai che il web impazza per le anticipazioni, che il colosso statunitense decide di elargire ai fan appassionati di tutto il mondo.

Uno dei personaggi di punta di questa serie è sicuramente “Baby Yoda” ( così chiamato dai fan della saga) , il suo faccino tenero ha conquistato l’attenzione sin dalla sua prima apparizione. Nel corso delle puntate della prima stagione, oltre a farci incantare da quegli occhioni teneri, abbiamo compreso la forza che si cela dietro il personaggio. Abbiamo visto il piccolo andare in aiuto di Mando ( Pedro Pascal) in situazioni estreme, abbiamo visto crescere sempre  di più il legame tra i due protagonisti, come fossero padre e figlio.  Ma il mondo del cacciatore di taglie è pericoloso e tutti vogliono impossessarsi del piccolo. Dopo esser scampato a vari attacchi da parte dei nemici, il Mandaloriano si mette in viaggio per condurre baby Yoda al sicuro.

Ritroveremo il perfido Moff Gideon, interpretato dall’attore Giancarlo Esposito, destinato a diventare uno dei villain più apprezzati del mondo di guerre stellari. È stato diffuso il nuovo concept art che accompagnerà il villain in queste nuove puntate: indosserà un costume simile a quello della stagione precedente, ma avrà un’armatura nuova, che ricorda quelle usate dai servitori del Lato Oscuro. 

Ci sarà un nuovo tipo di assaltatore imperiale, il Mortal Trooper. Veste la classica armatura da stormtrooper  ( unità d’assalto d’èlite dell’esercito imperiale)  ma di colore arancione.

Ma le novità non finiscono qui! Bob Iger, amministratore delegato della Disney, ha dichiarato l’entrata in scena di volti nuovi. Il più atteso è quello dell’attrice Rosario Dowson, scelta per il ruolo dell’apprendista jedi Ahsoka Tano ( personaggio già incontrato nella serie Star Wars: The Clone Wars) . Avremo anche Katee Sackhoff, che apparirà nei nuovi episodi come Bo- Katan Kryze ( anch’essa presente nella serie Star Wars: The Clone Wars) . Ci sarà Boba Fett, iconico personaggio della saga interpretato da Temuera Morrison.

Voci di corridoi ipotizzano anche una terza stagione, dato l’enorme successo che questa saga ha riscosso. Ma c’è da dire che è proprio la saga di Star Wars che non cessa mai di attirare seguaci anche a distanza di anni. Fonti hanno rivelato che Jon Favreau ( già regista de Re Leone o Il libro della giungla ) stia scrivendo la sceneggiatura per la terza stagione, e che sarebbe già andata in pre-produzione. 

Non ci resta che attendere nuove dichiarazioni, per il momento l’appuntamento è il 30 ottobre su Disney plus. 

Che la Forza sia con te !