domenica 28 Aprile, 2024
23.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Il Napoli all’attacco, al vaglio i profili più interessanti

Tempi di valutazione al Napoli, la squadra azzurra sta considerando diversi profili in sostituzione di Mertens.

La situazione della squadra.

Con Dries Mertens e Arek Milik il cui futuro è ancora incerto, il Napoli comincia a considerare dei nuovi acquisti per l’attacco.

La squadra partenopea ha creato una serie di contatti utili, tenendo da parte una lista di giocatori considerati appetibili. Questa organizzazione sarebbe necessaria in caso di effettivo abbandono da parte di Mertens e Milik.

I possibili nomi per l’attacco del Napoli

Il primo giocatore a destare l’interesse del Napoli è Luka Jović; l’attaccante del Real Madrid e della nazionale serba convince per età e doti mostrate in campo. Un giocatore dal grande potenziale, per il quale non mancano le trattative: Perez lo ha acquistato per sessanta milioni di euro e vorrebbe rivenderlo allo stesso prezzo, nonostante non sia stato impiegato spesso. Il Napoli cerca di fare leva sulla voglia di riscatto dell’attaccante.

Altro nome importante, con il quale si ipotizzano delle trattative, è Andrea Belotti del Torino. Gennaro Gattuso lo ha già avuto a Palermo e sarebbe felicissimo di vederlo con la maglia azzurra. Nel caso, il Napoli potrebbe dare come contropartita Andrea Petagna, che farebbe lo stesso percorso di Inglese, acquistato dal Chievo e mai impiegato dalla squadra.

Tra le altre proposte interessanti per l’attacco della squadra di De Laurentiis, abbiamo: Sardar Azmoun, giocatore del Zenit San Pietroburgo e della nazionale iraniana e Moise Kean, attaccante dell’Everton. Quest’ultimo giocatore potrebbe far parte di una grande trattativa con l’Everton di Ancelotti, che comprenderebbe anche Allan e Lonzano, desiderati dal club inglese. A portare Lonzano a Napoli fu proprio Ancelotti e non Gattuso; il tecnico dell’Everton potrebbe riportarlo in Inghilterra, ma il Napoli accetterebbe solo nel caso di uno scambio altrettanto vantaggioso.

C’è aria di cambiamento nel club partenopeo, che considera ogni opzione per mantenere un attacco bene assortito e vincente.