domenica 28 Aprile, 2024
16.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Contratto nuovo per Gattuso da parte di De Laurentis

L’intera Italia è ferma a causa dell’emergenza coronavirus, ma il Napoli lavora a un nuovo contratto. 

In questo  scenario di quarantena e preoccupazione, il numero uno del Napoli, continua a lavorare da casa attraverso e mail e videochiamate.

Aurelio De Laurentis, presidente del Napoli, sta lavorando  per blindare  l’allenatore Gennaro Gattuso nella società.

Il nuovo contratto di Gattuso doveva essere discusso a Barcellona prima della gara di ritorno degli ottavi, da De Laurentis e Jorge Mendes, agente di Rino.

Dopo gli ultimi sviluppi, Mendes e De Laurentis hanno iniziato a trattare del contratto del tecnico calabrese telefonicamente.

Si evidenzia che i messaggi tra le due parti risultano essere rassicuranti per blindare Gattuso a Napoli fino al 2023.

Pertanto, non è da escludere che per via telematica comincino a circolare le prime bozze del contratto di Rino per limare gli ultimi dettagli.

Attualmente, Gennaro Gattuso ha un contratto, che lo lega alla società solo fino al 30 Giugno 2021.

In base a tali condizioni, entro il 30 aprile 2020, la società partenopea può riferire al tecnico calabrese di non voler continuare la collaborazione.

Se De Laurentis, entro il 30/4/2020, non comunicherà nulla a Gattuso, il contratto automaticamente sarà prolungato per un’altra stagione calcistica, dove il tecnico riceverà un compenso pari a 1,5 milioni di euro e si approprierà dei diritti di immagine.

In quest’ultimo caso di rinnovo automatico, poi Rino avrebbe 10 giorni di tempo per decidere se rescindere o meno l’accordo con la società, pagando una penale di circa 600 mila euro.

Le ipotesi sopracitate sono lontane, perchè il presidente De Laurentis è già a lavoro per trattare con l’agente Mendes un nuovo contratto con clausole e cifre diverse.

Secondo fonti certe, l‘allenatore sarebbe già pronto a firmare, perchè vuole restare nella squadra partenopea.

Gattuso vuole rivoluzionare il Napoli.