venerdì 19 Aprile, 2024
15.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Heart of Invictus – la docuserie Netflix di Harry e Meghan

Dopo l’intervista da Oprah, il lavoro di Harry e Meghan non si ferma. I duchi del Sussex sono già al lavoro sul loro primo progetto che li vedrà debuttare come produttori con Heart of Invictus.

Heart of Invictus della Archewell Productions per Netflix

Harry e Meghan, completamente assortiti dal loro primo progetto di Archewell Productions, hanno annunciato la  prima docuserie sugli Invictus Games, la competizione sportiva globale tra veterani di guerra che hanno contratto disabilità permanenti in servizio fondata dallo stesso Harry. La docuserie sarà realizzata dai vincitori dell’Oscar, il regista Orlando von Einsiedel e la produttrice Joanna Natasegara.

In Heart of Invictus apparirà anche Harry

Il nuovo progetto dei duchi seguirà un gruppo di concorrenti internazionali nel percorso per gli Invictus Games The Hague 2020, anche se la competizione si svolgerà nel 2022. Verrano documentati gli allenamenti e raccontate le loro storie di vita, oltre a seguire gli organizzatori dell’evento che collaborano con i vari team. Lo stesso Harry apparirà nella serie.

L’intento della coppia, alla fondazione della Archewell Productions era proprio quello di – abbracciare la nostra umanità condivisa e il dovere verso la verità attraverso la lente della compassione – come si legge nella mission dell’organizzazione

Questa serie offrirà alle comunità di tutto il mondo una finestra sulle storie commoventi ed edificanti di questi concorrenti nel loro cammino verso i Paesi Bassi il prossimo anno. Essendo la prima serie di Archewell Productions con Netflix, in collaborazione con la Invictus Games Foundation, non potrei essere più felice per il viaggio che ci aspetta o più orgoglioso della comunità Invictus, che ispira continuamente il risanamento globale, il potenziale umano e il servizio continuo – ha dichiarato il principe.

Ted Sarandos, co-CEO e chief content officer di Netflix ha inoltre dichiarato che – Il Duca e la Duchessa di Sussex e il team di Archewell Productions stanno costruendo un progetto ambizioso che riflette i valori e le cause a cui tengono.Dal momento in cui li ho incontrati, è stato chiaro che gli Invictus Games hanno un posto molto speciale nei loro cuori, e non potrei essere più felice che la loro prima serie per Netflix mostrerà questo al mondo, in un modo mai visto prima.

La Invictus Games Foundation produttore esecutivo della docuserie

Secondo il colosso streaming, il progetto dei duchi fornirà alla fondazione – finanziamenti significativi all’organizzazione – sostenendo il lavoro del gruppo in vista dei Giochi dell’Aia. Inoltre, alla comunità internazionale Invictus verrà offerto l’accesso ad attività sportive virtuali per aiutare il loro recupero e la loro preparazione. Dopo i Giochi del 2022 nei Paesi Bassi, il prossimo evento si terrà a Dusseldorf, in Germania, l’anno successivo.

Dominic Reid, amministratore delegato della Invictus Games Foundation, in merito a questo progetto, ha spiegato – Siamo davvero entusiasti dell’opportunità di puntare i riflettori globali di Netflix sugli uomini e le donne con cui lavoriamo, al fine di garantire che ancora più persone possano essere ispirate dalla loro determinazione e forza d’animo nel lavorare per il loro recupero. Questa partnership porterà anche finanziamenti significativi all’ente di beneficenza. Siamo estremamente grati al nostro patron fondatore per i suoi continui sforzi a sostegno della comunità militare e per aver reso possibile questa collaborazione.