venerdì 29 Marzo, 2024
17.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Hai pensato di trasferire il tuo facebook altrove?

Ogni volta che c’è uno scandalo su Facebook, potresti aver pensato di lasciare il social network, ma ogni volta  ti chiedi dove dovresti andare esattamente?

Dopo un mese difficile di rivelazioni sulle pratiche commerciali di Facebook, culminate con un informatore che testimonia davanti ai legislatori sull’impatto dannoso del social network sui bambini  molti stanno ancora una volta cercando di capire come districarsi dall’azienda.

Capisci a cosa stai rinunciando se esci da Facebook

Le reti create all’interno di Facebook e Instagram sono esclusive di tali servizi. Le nostre liste di amici e follower sono il prodotto di anni di persone che entrano ed escono dalle nostre vite e di ricerche di vecchie conoscenze o di essersi ritrovate da sé.

Il più vicino esempio di social network open source sono i nostri numeri di cellulare o indirizzi e-mail. Ma a meno che tu non abbia le informazioni di contatto per tutti quelli che conosci su Facebook fino ai tuoi compagni di classe della quinta elementare, taglierai di nuovo le connessioni che sono difficili da ristabilire.

Ed a causa del dominio di Facebook come social network. Quasi il 60% delle persone è su Facebook – non è possibile trovare tutte le sue funzionalità e i membri su un singolo servizio. Tutti i tuoi parenti più anziani sono su TikTok? Il tuo gruppo WhatsApp è su Snapchat? Quando trovi persone altrove, probabilmente non sarà la stessa esperienza. Un amico potrebbe essere tutto incentrato sulle foto di cani su Instagram, ma condividere nient’altro che sproloqui arrabbiati su Twitter.

Sappi che se te ne vai, molti altri non possono o non saranno in grado di fare il passaggio con te, specialmente nei paesi in cui Facebook Free Basics è Internet per le persone o dove WhatsApp è uguale a messaggi di testo. Alcune app sono più difficili da abbandonare rispetto ad altre. Le persone possono decidere di voler lasciare Facebook e non WhatsApp solo a causa delle loro famiglie, oppure possono semplicemente staccarsi da Instagram per la propria salute mentale e mantenere il resto.