Gustus è il salone dell’agroalimentare, dell’enogastronomia e della tecnologia che si svolgerà a Napoli da domenica 22 novembre a martedì 24 novembre 2020.
La manifestazione, giunta alla settima edizione, avrà luogo presso la Mostra d’Oltremare di Fuorigrotta, in Via John Fitzgerald Kennedy, 54, 80125 Napoli.
I partner ufficiali di Gustus sono:
- Ministero per le Politiche Agricole
- Regione Campania
- Regione Basilicata
- Comune di Napoli
- Camera di Commercio di Napoli
- Istituto per il Commercio Estero.
Durante i tre giorni sopracitati, l’evento inizierà alle ore 10 e terminerà alle ore 18,30.
La manifestazione sarà aperta a diverse categorie di espositori:
- olio
- prodotti bio
- prodotti senza glutine
- seafood
- specialità enogastronomiche
- surgelati
- vini
- agroalimentare
- beverage
- cucine professionali
- tecnologie per la ristorazione
- carni e salumi
- cibi pronti e preparati
- dolciario e cioccolato
- mondo bar
- lattiero caseario.
Durante l’evento saranno organizzati:
- Corsi di formazione e convegni
- Incontri su novità del settore.
- Show cooking, organizzati da chef illustri e dalle aziende partecipanti.
Sarà possibile per gli espositori presenti alla manifestazione, incontrare 40 buyers delle catene di ristorazione, delle catene alberghiere e dei supermercati.
Gustus è l’expo dei sapori mediterranei, dove saranno presenti: cuochi della FIC, operatori del mondo bar e addetti ai lavori del food service e professionisti della GDO.
L’evento è stato definito unica fiera di riferimento del Mezzogiorno dal Ministero delle Politiche Agricole.
Si ricorda che sarà possibile accedere a questa manifestazione attraverso:
- l’ingresso pedonale Piazzale Tecchio
- l’ingresso auto presso via Terracina e viale Marconi.
Sarà possibile consultare il programma ufficiale dei tre giorni di Gustus sul sito ufficiale https://www.gustusnapoli.com/
Per altre informazioni relative all’evento è possibile:
- Telefonare al 081 764 00 32
- Inviare e mail a info@gustusnapoli.com.
Pertanto Gustus sarà l’occasione adatta per rilanciare il turismo italiano che a causa del coronavirus che circola nella penisola italiana da gennaio, ha avuto una potente battuta da arresto.
Gustus verrà utilizzato dal settore turistico per fare fronte comune contro il coronavirus e dare un messaggio positivo alle altre nazioni.





