venerdì 26 Aprile, 2024
17 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Giuliana De Sio: la simpatia anche nei ruoli drammatici

Giuliana De Sio l’attrice d’origine Salernitana che con la propria simpatia ha conquistato il pubblico.

L’attrice trasferitosi giovanissima a Roma entra presto a far parte del contesto artistico. Grazie ad alcune sue foto verrà scelta per due ruoli nel mondo dello spettacolo.Un provino  televisivo e un provino per l’interpretazione di un personaggio teatrale. Viene scelta in entrambi i provini ma Giuliana De Sio sceglierà il ruolo televisivo.

Giuliana De Sio ha  recitato in diversi spettacoli teatrali ricoprendo spesso ruoli drammatici. Queste gli spettacoli ai quali l’attrice napoletana ha preso parte: “Scene di caccia in bassa riviera”, “Un sorso di terra”, “La doppia incostanza”, “Crimini del cuore”, “Storia d’amore e d’anarchia”,  ” Il laureato”, “Notturno di donna con ospiti”, “Le signorine”.

Ha collaborato diverse volte con l’attrice napoletana Isa Danieli. Le due attrici recentemente  hanno recitato  per la commedia “Signorine”.  In questo spettacolo il dramma viene celato dalla efficacia comunicativa delle due protagoniste. Le due simpatiche attrici, infatti,  riescono a trasmettere la morale drammatica in chiave comica.

Giuliana De Sio è celebre anche per i ruoli ricoperti in alcune soap opera, serie e film italiani. Ha ricevuto diversi riconoscimenti tra cui il  David di Donatello  come miglior attrice protagonista. Il riconoscimento l’ha ottenuto negli anni 1983 e 1992 per la partecipazione ai film “Io, Chiara e lo scuro” e per il film “Cattiva”.

L’attrice Campana ha ricevuto anche il Nastro d’argento nel 1983 per il film “Io, Chiara e lo scuro” per lo stesso film ha ottenuto anche la Grolla d’oro. Ha ricevuto anche il  Roma fiction fest 2013 per il film “L’onore e il rispetto”.

La simpatica attrice salernitana é molto apprezzata anche all’estero; la vivacità della De Sio ha conquistato e continua a conquistare gli spettatori. La schiettezza che è presente spesso nei personaggi interpretati é sicuramente il valore aggiunto di Giuliana De Sio.

Maria Saviano
Maria Saviano
Maria Saviano nasce ad Ottaviano, il 20 Marzo 1996. Consegue il diploma di maturità Classica, presso il liceo Armando Diaz di Ottaviano e attualmente studia, Lettere Moderne, presso il dipartimento di Lettere e Filosofia dell' Università Federico II di Napoli. Ama scrivere, leggere, ascoltare musica, fotografare. Appasionata di calcio, segue e ama la Società Sportiva Calcio Napoli.