domenica 05 Maggio, 2024
18.1 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Finge di sniffare: video scandalo al Liceo Umberto

Un video fa scoppiare lo scandalo al Liceo Umberto. L’Istituto nell’occhio del ciclone per una bravata di una studentessa che finge di sniffare cocaina.

Un’azione finta e goliardica immortalata nell’immancabile video, poi rimosso. Un gesto che solleva un immediato polverone sulla deriva dei giovani. Il tutto in un luogo che da sempre è  un vero e proprio punto di riferimento dell’istruzione cittadina.

Una macchia per uno dei licei più prestigiosi d’Italia

L’increscioso episodio è riportato in una pagina del quotidiano “Il Mattino” in edicola oggi. L’articolo spiega che il video è arrivato al dirigente scolastico Carlo Antonelli. Sono scattati «ha immediatamente preso provvedimenti disciplinari nei confronti della classe, per la leggerezza di un atto che, sebbene simulato, è sinonimo di una cultura errata che va sovvertita, come se l’uso di sostanze stupefacenti sia connesso alla socializzazione e al divertimento» la fonte del giornale è una professoressa che, come spiegato, preferisce restare anonima.

Il dirigente scolastico è infuriato per la macchia sull’immagine del liceo Umberto, tra i più prestigiosi di Napoli e d’Italia.

Video Liceo Umberto: la classe attende i provvedimenti disciplinari del caso

La classe attende adesso il tipo di punizione che sarà adottata dopo questo brutto episodio, avvenuto durante la Fashion Week, altra usanza dei giovani liceali che non aveva avuto l’appoggio del dirigente e che da oggi è diventata vietata.

Il provvedimento potrebbe essere proprio quello di fare un momento di riflessione sulla dipendenza da stupefacenti. Il danno maggiore resta quello d’immagine: la diffusione su un profilo social di un video girato nel liceo Umberto, per questo potrebbero anche esserci punizioni più severe.