sabato 18 Maggio, 2024
20.5 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Francesca Fagnani e altri: le presentazioni Feltrinelli

Francesca Fagnani e altri, le presentazioni di Feltrinelli sono un’importante occasione per tutti coloro che amano i libri, la cultura e la musica.

Come ogni settimana il programma è ricco di eventi aperti a tutti, alcuni destinati anche ai più piccini.

La modalità di partecipazione alle singole presentazioni di Feltrinelli è a ingresso libero.

Ecco di seguito il programma di presentazioni di Feltrinelli per la settimana dal 6 al 12 maggio 2024, da Francesca Fagnani e altri autori.

Per info più dettagliate si rimanda al sito www.lafeltrinelli.it/eventi? City=Napoli

Programma eventi, Francesca Fagnani e altri:

Lunedì 6 maggio ore 18:30

ROBERTO EMANUELLI ORA AMATI

Ora amati (Feltrinelli) di Roberto Emanuelli è una storia di sofferenza e rinascita: una relazione logorante e un percorso, tortuoso ma necessario, per riprendersi la propria vita, per tornare a rispettarsi, ad amarsi e a essere felici.

Martedì 7 maggio ore 18:00

LORENZO MARONE PENNABLU’

Un racconto lungo in cui Lorenzo Marone dipinge la camorra in modo ironico e provocatorio: Pennablù. Piccola storia buffa (Marotta & Cafiero) è un pappagallo che vive nella casa di una famiglia di camorristi. Ascolta, sa e ripete tutto, forse troppo. Interviene Patrizio Rispo. Contributo musicale di Davide D’Alò.

Mercoledì 8 maggio ore 18:00

FRANCESCO DIVENUTO UN GIORNO LUNGO UNA VITA

Presentazione del libro Un giorno lungo una vita. Storie di tanti e di noi stessi (La Valle del Tempo) di Francesco Divenuto. L’autore dialoga con Donatella Gallone e Francesco d’Episcopo.

Giovedì 9 maggio ore 18:00

FRANCESCA FAGNANI MALA

Con il rigore della cronista di razza, Francesca Fagnani in Mala. Roma criminale (Sem) ricostruisce la geografia criminale della Capitale. Intervengono Francesco de Core e Gaetano Manfredi.

Questo evento si terrà alla Feltrinelli in via Portacarrese a Montecalvario, 69 , Napoli.

Venerdì 10 maggio ore 18:00

ROBERTO PERROTTI TOCCARE L’ASSENZA

Toccare l’assenza (La Gru) di Roberto Perrotti è una raccolta di brani poetici che attraversano la memoria di luoghi e d’incontri, che ha rischiato di disperdersi. Interviene Domenico Ciruzzi. Letture di Antonella Stefanucci.

Questo evento si terrà alla Feltrinelli in Via dei Greci, 70/76, Napoli.

SERGIO LOCORATOLO UN GIORNO DOPO L’ALTRO

Presentazione del volume Un giorno dopo l’altro. Napoli e il Mezzogiorno tra populismo, neoriformismo e destra di governo (Guida Editori). Intervengono Francesco De Core, Gaetano Manfredi e Ottavio Ragone.

Dora Caccavale
Dora Caccavale
Nata a Napoli (classe 1992). Laureata in Storia dell'Arte presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Autrice del libro "Lettere di Mattia Preti a Don Antonio Ruffo Principe della Scaletta" AliRibelli Editore. Organizzatrice di mostre ed eventi artistici e culturali. La formazione rispecchia il suo amore per l'arte in tutte le sue forme. Oltre alla storia dell'arte ha infatti studiato, fin da bambina, danza e teatro. Attualmente scrive per la testata XXI Secolo.