venerdì 26 Aprile, 2024
11.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

“Tramite amicizia”: il nuovo film di Alessandro Siani

“Tramite amicizia”, è questo il nome del nuovo attesissimo film di Alessandro Siani. L’attore e regista napoletano ci farà divertire ancora con la sua esilarante comicità.

Il film vede un cast eccezionale tra cui spiccano alcuni nomi importanti come quelli di Max Tortora e Matilde Gioli. Le riprese cominceranno il 6 giugno e si svolgeranno nella splendida cittadina di Ferrara, in Emilia Romagna. Alcune scene invece verranno girate nella capitale francese, Parigi.

La trama di “Tramite amicizia” è davvero divertente. Il protagonista, Lorenzo, ha un’agenzia molto particolare: offre amici a noleggio. Se qualcuno ha bisogno di un po’ di conforto,  di qualcuno con cui passare una giornata oppure semplicemente di un consiglio per lo shopping, Lorenzo è il finto amico che si può tranquillamente “noleggiare”. E fin qui tutto bene. I colpi di scena arrivano quando è il proprietario dell’azienda di dolciumi dove lavorano i suoi zii ad aver bisogno di un amico. La trama inizia a farsi ricca di stravolgimenti e la vita di Lorenzo cambia definitivamente.

Il film, prodotto da Fulvio e Federica Lucisano, è una produzione Italian International Film – Gruppo Lucisano con Rai Cinema, in associazione con Bartlebyfilm, con il supporto della Regione Emilia-Romagna ed il patrocinio del Comune di Ferrara. “Tramite amicizia” sarà distribuito nelle sale da 01 Distribution.

Alessandro Siani è un esperto di comicità e di certo questo film non potrà deluderci. Il regista cominciò da giovanissimo sempre nella sua città la sua carriera da cabarettista nel Tunnel Cabaret. A soli vent’anni vinse il Premio Charlot come miglior cabarettista dell’anno. Nel 1998 approdò nel mondo della televisione, iniziando ad acquistare notorietà.

Nel 2004 riscosse un gran successo al teatro grazie allo spettacolo “Fiesta”, che viene anche prodotto e venduto in DVD. Arrivò al cinema nel 2006 come attore nel film “Ti lascio perché ti amo troppo”, che gli fece vincere il premio come miglior attore al Giffoni Film Festival.

Noti anche i successi di “Benvenuti al Sud” (2010), “Benvenuti al Nord” (2012), “Il principe abusivo” (2013) e “Il giorno più bello del mondo (2019). Ha pubblicato 5 libri tra il 2010 e il 2019. A settembre 2021 è il nuovo conduttore di Striscia la Notizia con Vanessa Incontrada.

Eva Maria Pepe
Eva Maria Pepe
Laureata in Lettere classiche, ama l'arte, la letteratura, i viaggi. Il suo più grande sogno è diventare scrittrice.