25.4 C
Napoli
lunedì, 3 Ottobre 2022

Eurovision, seconda ondata di vendite

Eurovision Song Contest, dal 30 gennaio sarà messa in vendita la seconda ondata di biglietti per l'edizione del contest che si terrà a Rotterdam

Da non perdere

Emanuele Marino
Giornalista pubblicista, nonché studente universitario iscritto alla facoltà di Lettere Moderne presso l'Università degli studi di Napoli Federico II

Annuncio ufficiale dal sito dell’Eurovision Song Contest il quale afferma che, per l’edizione di Rotterdam, che si terrà il 12-14-16 maggio prossimi, sarà messa in vendita la seconda ondata di biglietti a partire dal 30 gennaio 2020.

La prima serie di biglietti è stata messa in vendita lo scorso giovedì, 12 dicembre e si è esaurita in un’ora, confermando ancora una volta l’interesse che investe la competizione.

I biglietti sono disponibili per tutti e tre gli “show” di cui consta il contest, ossia jury show, family show e TV show.

I jury show sono quelli in cui le giurie nazionali, da cinque membri ciascuno, effettuano una votazione che incide per il 50% sul risultato finale. Esse sono trasmesse a circuito chiuso.

I family show, invece, sono stati introdotti per dare alle famiglie la possibilità di assistere al contest a prezzi inferiori.

Sia jury che family show prevedono il momento delle votazioni, seppur simulato.

Sono tornati disponibili i biglietti a visibilità limitata, eliminati dalla prima ondata.

I prezzi

Il prezzo dei biglietti, ai quali va aggiunta una commissione di servizio pari a 3,50 € e nei quali va calcolato, in aggiunta a quanto si legge, un ulteriore sovrapprezzo di 5 €, mantenuto anche per la terza ondata di metà marzo

screenshot_20191220-102230__01

 

image_pdfimage_print

Ultimi articoli