venerdì 19 Aprile, 2024
10.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Ercolano, visite guidate notturne al Parco Archeologico

Si inaugurano stasera, ma si ripeteranno domani 19 settembre ed anche il prossimo weekend del 25 e 26 settembre 2020, le straordinarie visite guidate notturne al meraviglioso Parco Archeologico di Ercolano.

Dalle 20 alle 24 delle serate indicate, sarà possibile, in gruppi di 10 persone al massimo, godersi questo spettacolare sito archeologico tramite un percorso di un’ora, reso ancora più stupefacente dalla suggestiva atmosfera ricreata mediante giochi di luce e videomapping di alcuni dipinti e sculture venuti alla luce proprio dagli scavi di Ercolano. Ad arricchire il tutto, anche i “Tableaux Vivants” che, come per le proiezioni di luce, saranno incentrati sul personaggio di Ercole da cui è tratto il nome della città vesuviana. A fare da sfondo a tutto questo, il racconto delle guide.

Tra le partenze di ciascun gruppo di visitatori ci saranno 10 minuti di intervallo, l’ultimo gruppo partirà alle 23. L’uso della mascherina è obbligatorio per ogni visitatore, che sarà tenuto ad indossarla dal momento dell’entrata fino all’uscita.

Il prezzo del biglietto standard è di soli € 5.00, € 2,50 invece per gli under 30 e over 65 e per i possessori Campania Artecard valida. L’accesso è gratis per i minorenni. Solo il 26 settembre il biglietto costerà 1 euro perché farà parte delle Giornate Europee del Patrimonio.

I biglietti per le visite guidate notturne al Parco Archeologico di Ercolano si possono acquistare online sul sito Ticketone, possibilmente entro le ore 18 del giorno della visita. I biglietti invenduti entro le 18.00, saranno acquistabili presso la biglietteria del Parco che resterà aperta fino alle 23.00 del giorno della visita serale.

Si potrà accedere al Parco solo da Corso Resina ed è richiesta la massima puntualità.

I visitatori potranno parcheggiare l’auto gratuitamente nell’area preposta di villa Favorita o nel parcheggio della Scuola Rodinò in Via IV Novembre nelle date 18 – 25 -26 settembre. Ad ogni modo, per tutte le serate previste, sarà sempre possibile usufruire gratuitamente delle strisce blu della città.