venerdì 29 Marzo, 2024
15 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Dolce e Gabbana: uniti per la moda italiana

Dopo ventidue anni di assenza la casa di moda italiana a marchio Dolce e Gabbana ritorna a Milano. Domenico Dolce e Stefano Gabbana proprietari appunto del medesimo marchio. I due stilisti, nel mese di Aprile hanno dato il consenso per prendere parte alla campagna italiana per il sostegno alla moda. Questa campagna ha permesso di raccogliere fondi che sono stati donati alla protezione civile per l’acquisto di mascherine.

I due stilisti hanno aderito alla Camera della moda che quest anno sarà digitale. La digital fashion week prenderà inizio il 14 Luglio 2020 e terminerà il 17 Luglio.

A proposito della campagna solidale “Italia are with you” il presidente della camera della moda  si è espresso: “Quello di Dolce&Gabbana è un grande ritorno, che rafforza il nostro sistema e la nostra associazione. Avviene in un momento difficile per la moda ed è figlio del forte legame che hanno gli Stilisti con il nostro Paese. Oggi più che mai è importante essere uniti per fare sistema e salvaguardare la nostra industria unica al mondo”.

La collaborazione dei due imprenditori arriva dopo parecchio tempo ed è sinonimo di amore per l’Italia.

A tal proposito Domenico Dolce e Stefano Gabbana si sono espressi: “Siamo da sempre innamorati dell’Italia e di tutte le sue bellezze e risorse, e abbiamo investito la nostra energia per sostenerla e farla conoscere al mondo. La moda ha bisogno, ora più che mai, di forte positività e unione. In un momento particolare come questo abbiamo pensato fosse importante e giusto unire le forze. Abbiamo sostenuto il progetto di Camera della Moda ‘Italia We Are With You’ e poi abbiamo scelto di far parte della ‘Digital Fashion Week”. I due stilisti hanno poi detto: “Queste collaborazioni ci hanno riavvicinato a Camera della Moda e rientrare a farne parte è stata una conseguenza naturale. Speriamo che uniti si possa guardare insieme al futuro dando alla moda il rispetto e l’attenzione che si merita, sia per sostenere la filiera produttiva, sia perché la moda stessa è una delle massime espressioni della creatività italiana”.

I due stilisti dunque torneranno a collaborare per il bene della moda italiana.

Maria Saviano
Maria Saviano
Maria Saviano nasce ad Ottaviano, il 20 Marzo 1996. Consegue il diploma di maturità Classica, presso il liceo Armando Diaz di Ottaviano e attualmente studia, Lettere Moderne, presso il dipartimento di Lettere e Filosofia dell' Università Federico II di Napoli. Ama scrivere, leggere, ascoltare musica, fotografare. Appasionata di calcio, segue e ama la Società Sportiva Calcio Napoli.