sabato 20 Aprile, 2024
11.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

“Cronache dall’Antico Continente”, secondo volume della saga fantasy di Gabriella Ronza

“Cronache dall’Antico Continente, successo per il secondo volume della saga fantasy di Gabriella Ronza

È tornata lo scorso autunno la saga fantasy diGabriella Ronza – autrice, giornalista e docente classe 1995 –, “Cronache dall’Antico Continente”,con il secondo volume “La mano dell’innocente”.

Il primo volume è intitolato “La maledizione di Lux” e racconta le vicende che si svolgono in un mondo in cui i quattro elementi (aria, acqua, terra e fuoco) influenzano l’agire e il cuore degli uomini e una maledizione può cambiare le sorti del futuro.

 

I temi per creare un mix esplosivo ci sono tutti: guerre ed epici scontri (soprattutto tra il Nord e il Sud del mondo inventato), un sistema magico con ferree regole e una storia d’amore impossibile osteggiata dagli amanti stessi.

Il secondo volume approfondisce queste tematiche e presenta una scrittura più matura e riflessiva.

Hiriel e Heric, rispettivamente la principessa delle acque e il principe del fuoco, tornano a indossare le vesti delle mitologiche reincarnazioni Lux e Malus che  ogni duemila anni appaiono (con l’espediente di una coppia per ogni millennio) per combattere l’una contro l’altra e portare o mille anni di guerre o mille anni di pace.

Nel corso del nuovo libro si capirà maggiormente il senso di questo epico scontro e il motivo per cui proprio loro due sono stati scelti come rappresentanti della luce e dell’oscurità.
“So che il secondo volume ha in parte sorpreso i lettori del primo, rivela l’autrice. Hanno trovato una scrittura diversa e forse più matura. Avevo ideato la mia saga quando avevo solo 14 anni e il primo libro ha risentito di quella impostazione adolescenziale. Eppure, i sentimenti e gli ideali proposti sono gli stessi. La magia, intesa nella sua purezza o sviluppata attraverso la bellezza dell’amore, non ha età e vorrei che i lettori trovassero tra le mie pagine uno spazio felice per staccare dal grigiore di una quotidianità che il più delle volte opprime la fantasia”.

La saga è disponibile solo su Amazon sia in volume cartaceo che ebook in questo ordine:

1. La maledizione di Lux (2021);
2. La mano dell’innocente (2022).

Biografia autrice

Gabriella Ronza è una giornalista pubblicista e un’insegnante di lettere. Nata il 23 Giugno 1995 a Marcianise (CE), si diploma al Liceo Scientifico con il massimo dei voti e si laurea con lode in Filologia Moderna. Poco dopo la laurea, intraprende la carriera di docente. Attiva in campo editoriale, divulgativo e giornalistico (ha lavorato in redazioni locali e come responsabile ufficio stampa), negli ultimi anni ha partecipato a manifestazioni e progetti culturali di vario tipo sul web, nelle scuole, in radio e in televisione.

Quarta di copertina secondo volume

Poco meno di un anno è passato dal sofferto primo duello tra Lux e Malus. 

Sulle note di un canto profetico intonato dalle sirene, Hiriel riprende i suoi studi a Magna, accompagnata dagli ormai insostituibili Aralia e Glauco.

E lì, avvolto dalla stessa maledizione di amore e morte, c’è il suo nemico. 

Eppure, nulla è rimasto com’era.

Un terribile vento di guerra spira sull’Antico Continente e, tra nuove certezze e vecchi fantasmi, nessuno può più far finta di niente.

Torna l’avvincente saga degli elementi: amore, colpa, spada e spiritualità sono solo alcuni degli ingredienti che caratterizzano questo imperdibile secondo capitolo.

Link saga: Cronache dall’Antico Continente (2 libri) Edizione copertina flessibile (amazon.it)