sabato 27 Aprile, 2024
11.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Covid, bambino di sei anni muore nel corso di una crisi respiratoria: avviate verifiche

E’ giunto nelle prime ore di stamani al Pronto Soccorso Pediatrico dell’Ospedale di Padova il bimbo positivo al Covid, ma il suo cuore già non batteva più. E’ un bambino di soli sei anni, originario di Codevigo, vittima di una crisi respiratoria.

Da quanto si è appreso il piccolo era era risultato positivo al Sars-CoV2 dal 27 aprile, dopo essere stato sottoposto a tampone a Chioggia. Le condizioni si sono aggravate e quando sono giunti i sanitari era già privo di conoscenza. Il bambino è morto in ambulanza, all’alba di oggi. Sono stati richiesti approfonditi accertamenti per accertarne le cause della morte.

Morto bimbo di sei anni positivo al Covid: avviate verifiche degli accessi all’ospedale

La Direzione dell’Ospedale di Chioggia “ha avviato e svolto ogni opportuna verifica sugli accessi recenti del bambino presso la struttura, per certificare la corretta presa in carico in quelle circostanze, e per contribuire alla ricostruzione complessiva dei motivi che hanno portato al decesso“.

Lo rende noto l’Ulss Veneziana dopo la morte di Francesco, il bimbo di 6 anni di Codevigo positivo al Covid, deceduto stamane durante il trasporto in codice rosso all’ospedale di Padova.

Anna Borriello
Anna Borriello
Scrivo per confrontarmi col mondo senza ipocrisie e per riflettere sul rapporto irriducibile che ci lega ad esso.