4shared
7.7 C
Napoli
domenica, 23 Gennaio 2022

Coronavirus, nuovi casi di contagio

170 morti e più di mille contagi, il Coronavirus continua a propagarsi

Da non perdere

Il nuovo ceppo della vasta famiglia di Coronavirus (CoV), chiamato 2019-nCoV, sta portando il mondo intero nel caos.

Il propagarsi del virus dalla provincia focolaio agli altri Paesi ha fatto scattare nuove misure di sicurezza; da chi tiene sotto controllo tutti gli arrivi nella propria città a chi, come la Russia, decide di chiudere i confini con la Cina.

Tra i vari Paesi, circa una ventina hanno già registrato casi che superano la settantina, con la trasmissione del virus che va da persona a persona, come in Giappone, Germania, Taiwan e Vietnam.

Filippine e Tibet hanno confermato, anche loro, il primo caso di 2019-nCoV.

Anche in India è stato confermato il primo caso, arrivano nel Paese tramite uno studente di Kerala, che aveva lasciato pochi giorni prima proprio la provincia da cui è partito il contagio, le cui condizioni ‘stabili’ sono state chiarite dallo stesso Ministro della salute indiana, aggiungendo che il ragazzo è stato messo in isolamento.

Il Giappone è sempre più preoccupato, dopo che tre dei 206 passeggeri evacuati ieri da Wuhan sono risultati positivi al Coronavirus cinese, secondo quanto annunciato dal Ministro della Salute del Giappone.

Probabile contagio anche a bordo della Costa Smeralda, che da questa mattina è ferma al porto di Civitavecchia, dove una coppia di cinesi sono stati messi in isolamento per sospetto contagio.

La nave da crociera Costa è al momento attraccata e sottoposta a controlli da parte di personale medico.

Per due croceristi, di cui uno con la febbre, sono stati resi necessari accertamenti medici più approfonditi, che hanno portato poi al blocco di circa seimila passeggeri.

Il bilancio dell’epidemia del Coronavirus è in continuo aggiornamento e le vittime sono al momento 170, come reso noto dalla Commissione nazionale sanitaria cinese, mentre altre 81 mila persone sono sotto osservazione.

 

 

 

 

image_pdfimage_print

Ultimi articoli