venerdì 26 Aprile, 2024
17 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Coronavirus, aumentano i contagi in Campania

Aumenta il numero di pazienti affetti da Coronavirus in Campania, la protezione civile ha fornito il dato aggiornato alle ore 23.50 del 14 marzo.

Sono 333 le persone che hanno contratto il virus, il bilancio comprende 7 decessi e 23 pazienti guariti. I dati raccolti ieri pomeriggio, che segnalavano 288 pazienti positivi, hanno subito un sensibile incremento con l’analisi di ulteriori tamponi arrivati al Pascale di Napoli.

I dati riportano anche un aumento consistente dei pazienti guariti. Sono 23 i pazienti dimessi, di questi 18 hanno superato completamente il periodo di sintomatologia, mentre altri due saranno sottoposti ad ulteriori controlli e ad un secondo tampone di verifica.

Puntuale il bollettino fornito dell’unità di crisi della Regione Campania, il quale riporta che, nella serata di ieri, sono stati analizzati 44 tamponi all’Ospedale San Giovanni di Dio di Frattamaggiore (NA) e  all’Ospedale Ruggi D’Aragona di Salerno, di questi, 17 sono risultati positivi.

Ulteriori analisi sono state svolte presso gli Ospedali S. Giuseppe Moscati di Avellino e Domenico Cotugno di Napoli, dove sono stati presi in esame rispettivamente 36 tamponi, di cui 15 sono risultati positivi e 86 tamponi, di cui 13 positivi. Come previsto si attende la conferma ufficiale dell’istituto superiore di sanità.

I dati riportano un altro decesso in Campania, il settimo dall’arrivo del virus nella regione. Il paziente deceduto, V. I., era un uomo di 72 anni, residente nel comune di Torre del Greco (NA), l’uomo era in ospedale da diversi giorni. Attualmente Torre del Greco risulta essere tra i comuni col maggior numero di casi accertati.

A pronunciarsi sulla scomparsa dell’ uomo è Giovanni Palomba, sindaco di Torre del Greco, che ha affermato: “Abbiamo da poco ricevuto la notizia del decesso di uno dei 16 cittadini risultati positivi al contagio da Covid-19, si tratta di V. I., già ricoverato da alcuni giorni in ospedale. Non avrei mai voluto dare una tale notizia. Le nostre unità di assistenza sociale si sono, immediatamente, messe in contatto con la famiglia e siamo in costante aggiornamento. Il mio personale cordoglio ai parenti tutti ai quali mi unisco in deferente commozione”.