venerdì 29 Marzo, 2024
17.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Ciriaco De Mita è in ospedale: operato d’urgenza

Ciriaco De Mita cade in casa e si rompe il femore, operato 94 anni, sindaco Nusco sta bene. Incidente mentre scendeva le scale.

Ciriaco De Mita sta reagendo bene dopo l’operazione al femore cui è stato sottoposto nella tarda serata di ieri in seguito ad una caduta nelle sua abitazione di Nusco, ad Avellino. È stato immediatamente trasferito presso la città ospedaliera di contrada Amoretta.

L’ex presidente del Consiglio e leader della DC, 94 anni, sindaco del paese irpino al secondo mandato, è stato operato nell’Unità di chirurgia ortopedica dell’Azienda ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino, diretto dal dottor Antonio Medici. L’operazione è stata effettuata con successo questa notte.

Ciriaco De Mita operato d’urgenza dopo un incidente domestico: le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni

Ottimisti i sanitari. Nonostante l’età del paziente, i parametri vitali sono considerati sufficientemente positivi. L’incidente domestico si è verificato nel primo pomeriggio di ieri mentre De Mita scendeva le scale.

Ancora nessuna nota ufficiale dall’azienda ospedaliera. Secondo alcune indiscrezioni di chi è stato al suo fianco in queste ore, però, le sue condizioni non dovrebbero destare troppe preoccupazioni.

Il 2 febbraio, all’inizio del mese, il sindaco Ciriaco De Mita ha festeggiato i suoi 94 anni con la famiglia, sua moglie Annamaria Scarinzi e i figli Giuseppe, Antonia, Simona e Floriana con una piccola festa privata nella sua abitazione. Il politico, sempre in questo mese, ha ricevuto udienza da Papa Francesco.

 

Anna Borriello
Anna Borriello
Scrivo per confrontarmi col mondo senza ipocrisie e per riflettere sul rapporto irriducibile che ci lega ad esso.