sabato 27 Aprile, 2024
12.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Circo Lidia Togni: a Napoli per celebrare i 150 anni

Il Circo Lidia Togni celebra i suoi 150 anni con lo spettacolo “Vittoria” che si terrà a Napoli, in viale Giochi del Mediterraneo da oggi 23 dicembre fino al 6 gennaio 2022.

Storia del Circo Togni

Il Circo Togni venne fondato nel 1872 da  Aristide Togni. Dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, la famiglia divise l’impero circense in varie imprese che sono ancora oggi in attività. Ogni membro della famiglia Togni, infatti, gestisce oggi distinti e autonomi complessi circensi come quello di “Lidia Togni”, “Darix Togni”, “Florilegio” e “American Circus”.

Altri, invece, si esibiscono come artisti sia in Europa che negli Stati Uniti d’America.

Circo Lidia Togni: 150 anni di spettacoli

Per i 150 anni il Circo porterà a Napoli tante nuove attrazioni come il balletto tutto al femminile per presentare la voce ufficiale dell’evento , Antony Vox, che accompagnerà il pubblico in un mondo del tutto magico.

A rendere magica questa speciale celebrazione, ultrasecolare, vi sarà la ruota del grande rischio con assenza di gravità che verrà presentata dal duo Gutierrez, il trio di danza aerea acrobatica di Angelina dall’ Ucraina insieme a Elena dalla Spagna e l’italiana Giorgia, con attrazioni tutte al femminile di altissimo livello.

A seguire vi saranno poi le novità comiche eseguite dai clown, capitanati dal mitico Lele (Leonardo Valle), il clown di casa del Circo Lidia Togni.

E ancora il verticalista, El Murcia, che ogni sera sfiderà altezze da brivido stando a testa in giù.

Non mancherà il giovane giocoliere al buio, Gabriel Arata, che si esibirà con oggetti luminescenti a velocità estreme. Il solista Juan Jose si esibirà in uno spettacolo  dall’altezza di 15 metri tende tutti con il fiato sospeso per i suoi lanci nel vuoto e senza rete di protezione. Davvero da brividi!

La parte finale dello spettacolo, quella che per molti rappresenta il momento clou dell’intensa serata, è affidata al brivido. Questa è affidata infatti ai motociclisti, che cercheranno di superare ogni record di velocità andando a oltre 100 km orari, sfrecciando tra incroci, scambi e varie evoluzioni nel globo d’acciaio dalle incredibili dimensioni ridotte.

Stiamo parlando si soltanto 3 metri 65 centimetri. Davvero incredibile!

Ma non finisce qui. Saranno infatti i clown, al termine di tutti gli spettacoli a portare sorrisi a grandi e piccini con esilaranti siparietti comici e musicali.