venerdì 29 Marzo, 2024
16 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Incendio alla Villa Comunale di Napoli, alberi in fiamme

Scoppiato un grande incendio alla Villa Comunale di Napoli, tra alberi in fiamme, scintille, fumo e traffico. Alcune palme dell’Ottocento sono andate a fuoco, alla base di queste c’erano sterpaglie e rifiuti vari. I carabinieri si stanno accertando per le responsabilità.

Alberi in fiamme dal lato di Piazza Vittoria, l’altezza delle palme superava la cancellata del perimetro e così anche le fiamme. Nella zona di Mergellina, il fuoco ha arso al suolo gli alberi all’interno della struttura. Sul posto i vigili del fuoco e la polizia locale.
Il vento ha portato poi le fiamme lontano e il traffico è andato in tilt nell’intera zona.
La Villa comunale è tra i principali giardini storici, fondamentale per la città di Napoli, si estende per quasi un chilometro tra piazza Vittoria e piazza della Repubblica. I carabinieri, insieme ai vigili del fuoco, dovranno indagare sulle cause e sulla responsabilità nel rogo che ha bruciato le palme e alcuni cumuli di rifiuti abbandonati alla base. Le fiamme sono state fermate dai vigili del fuoco, fortunatamente.

Ancora non è stato chiarito il motivo dell’innesco. I vigili del fuoco sono intervenuti e sono riusciti a estinguere l’incendio. È stato l’inquietante lo spettacolo dato dalla Villa Comunale di Napoli tra  alberi  sono in fiamme, scintille e fumo.

L’incendio è scoppiato nei pressi dell’ingresso di Piazza Vittoria, a pochi passi dalle cancellate. Le cause al momento sono ignote, ma le prime ipotesi si pensa che il rogo causato dall’esplosione di alcuni fuochi d’artificio da parte di alcuni ragazzi che sono scappati.

È incredibile che il poco verde cittadino invece di essere tutelato venga devastato in questo modo“. La Villa Comunale di Napoli è in stato di abbandono da anni. Ma questo incendio è stato il vero e proprio colpo di grazia. Per il sindaco Manfredi sono necessari interventi di manutenzione e risistemazione imminente.