lunedì 06 Maggio, 2024
13.6 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Carolina Benvenga e il suo Natale favoloso arrivano a Napoli

Carolina Benvenga sta per arrivare al Teatro Palapartenope di Napoli. L’attrice e regina della baby dance più amata da tutti i bambini si esibirà sul palco del teatro napoletano il 30 dicembre alle ore 15 in uno spettacolo intitolato “Un Natale favoloso a teatro”. Il suo lunghissimo tour, iniziato ad Aprilia il 30 novembre, ha toccato molte città italiane come Firenze, Ancona, Padova, Milano, Bologna, Roma e Bari. Il tour si concluderà definitivamente il 14 gennaio a Torino.

L’attrice, nata a Gallipoli nel 1990, ha iniziato a recitare prima in alcune miniserie televisive come “Io e mamma”, “Nebbie e delitti” per poi dedicarsi totalmente al mondo dei bambini e dei ragazzi nel 2009 quando inizia la conduzione di “Staraoke”, su Cartoon Network. Nel 2012 inizia la conduzione del programma “La posta di Yoyo” su Rai Yoyo. Solo pochi anni dopo esce il suo primo album di canzoni per bambini “Carolina e Topo Tip – Balla con noi” che riceve un grandissimo successo. Nel dicembre 2023 conduce la sessantaseiesima edizione dello Zecchino d’Oro.

Lo spettacolo musicale raccoglierà i successi più importanti di Carolina  Benvenga e dei suoi deliziosi amici elfi che riusciranno a coinvolgere adulti e bambini in una stupenda favola natalizia. Carolina trasporterà i suoi spettatori in un vero e proprio Natale magico ricco di stupore, meraviglia e tradizione. C’è anche la possibilità di poter conoscere Carolina dal vivo e addirittura scattare alcune foto con lei grazie all’acquisto del biglietto “Meet & Great”.

Carolina proporrà una storia natalizia davvero interessante. Sembra infatti che un piccolo imprevisto impedirà a Babbo Natale di consegnare tutti i regali. Allora Carolina ed i suoi amici  si metteranno in moto per salvare il Natale. Insieme a lei il re delle marachelle Belmir, l’elfo Pymbor e altri divertenti personaggi canteranno, balleranno e coinvolgeranno grandi e piccini in una divertentissima caccia al tesoro. Riusciranno ad aiutare Babbo Natale e a salvare il Natale? Lo scopriremo solo alla fine dello spettacolo.

Il tutto poi sarà coronato da scenografie stupende come quella della fabbrica di giocattoli di Babbo Natale. Non mancheranno inoltre splendidi paesaggi innevati che immergeranno ancora di più gli spettatori in una splendida e realistica atmosfera natalizia. La regia sarà di Morena D’Onofrio e le coreografie di Fiorella Nolis. A produrre lo spettacolo invece Stefano Francioni, Gianluca Bonanno e Vincenzo Berti.

Eva Maria Pepe
Eva Maria Pepe
Laureata in Lettere classiche, ama l'arte, la letteratura, i viaggi. Il suo più grande sogno è diventare scrittrice.