sabato 27 Aprile, 2024
12.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Caro Bollette, il Governo promette un intervento importante

Caro Bollette in arrivo un importante aiuto del Governo. Il presidente del Consiglio Mario Draghi prova a rincuorare le famiglie italiane che in queste ore fanno i conti con le stangate che arrivano dai fornitori di luce e gas.

“Il Governo non dimentica il presente. Il presente –spiega Mario Draghi– oggi ci fa vedere una realtà di difficoltà per famiglie e imprese a causa dei prezzi dell’energia elettrica. Il governo prepara un intervento di ampia portata nei prossimi giorni“.

Il presidente del Consiglio Mario Draghi parla a palazzo San Giorgio, a Genova, in occasione della sua visita istituzionale in città.

Salvini esulta: Finalmente ci siamo, avanti così

Le reazioni degli altri politici non si fanno attendere. Il primo a cavalcare l’onda è stato Salvini. “Dopo due mesi di proposte, richieste e insistenze della Lega, finalmente ci siamo. C’è chi parla e c’è chi fa. Avanti così”.

Così su Facebook il leader della Lega, Matteo Salvini, commentando le parole del premier, Mario Draghi, che in merito al tema del caro bollette ha detto che “il Governo prepara un intervento di ampia portata nei prossimi giorni”.

Caro Bollette, a rischio anche teatri e cinema

Il caro bollette impatta in maniera forte e decisa anche sul futuro dello spettacolo. In particolare su quello di teatri e cinema.

Un esempio su tutti: da venerdì 11 a domenica 27 febbraio al Nazionale di Milano torna in scena  il musical ‘Pretty Woman’: rispetto al 2021 costerà il 30 per cento in più proprio per il rincaro dell’energia”.

Lo dice Matteo Forte, amministratore delegato per l’Italia di Stage Entertainment, gruppo internazionale del settore dello spettacolo che nel nostro Paese gestisce i teatri Nazionale e Lirico di Milano.

“Abbiamo accettato la sfida di riproporre per due nuove settimane il musical e lo facciamo affrontando le difficoltà dei rincari che vanno ad aggiungersi a tutte le criticità prodotte dalla pandemia. Il coraggio e lo spirito d’impresa – conclude Matteo Forte – è risultato vincente, come testimoniato dal successo di pubblico. Puntiamo a una riconferma anche per queste due settimane, ma il tema del costo dell’energia alla lunga diventerebbe insostenibile”.