giovedì 28 Marzo, 2024
15.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

In Campania aumenta il traffico internet di 5 giga

Campania: crescono le connessioni internet.

In Campania aumentano le connessioni internet. Negli ultimi giorni durante le ore diurne, dalle 8:00 alle 18:00 di sera, il traffico di connessione è stato di cinque giga al secondo. Venti in totale e 3 giga al secondo durante la sera.

Con l’emergenza Coronavirus, c’è stato un incremento del traffico dati nell’area campana per la durata di tutto il giorno – questo è quanto rileva “convergenze” – operatore di tecnologia e comunicazione, nato nel 2005 dall’attuale Presidente e AD Ing. Rosario Pingaro a Capaccio Paestum, in provincia di Salerno. Esso è nato con l’obiettivo di soppiantare il “digital divide”, il quale era presente in Cilento. Infatti, in passato ci si poteva collegare a internet solo tramite SDN 64K e questo fattore non faceva altro che creare problemi di concorrenza tra le imprese locali.

Nella fase di Smart Working, che si sta usando negli ultimi giorni in casa, per lavorare o studiare, l’aumento non ha generato, per fortuna, nessun tipo di problema sulla totalità delle reti, tenendo conto che è adottato per picchi superiori di utilizzo. Per accurare una buona navigazione, “convergenze” ha da subito garantito l’assistenza ai clienti affinché gli utenti possano avere un servizio di internet molto più efficace.

Nel rispetto delle normative attuate dal Governo, si auspica che l’emergenza possa rientrare al più presto affinché si possa tornare alla vita un po’ più movimentata di prima. Infine, convergenze tiene sotto controllo 2,200 km di fibra postate al sud dell’Italia e soprattutto in Campania con 550 diritti d’Urso (Iru) – secondo quanto riporta il sito www.bitmat.it

Valentina Maisto
Valentina Maisto
Appassionata di scrittura ha pubblicato vari racconti con diverse case editrici e da sempre sogna di diventare giornalista. Ma il suo sogno più grande è quello di poter pubblicare una sua antologia di racconti.