mercoledì 08 Maggio, 2024
18.7 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Bimba di due anni cade nella piscina di casa e muore annegata

Lonate del Garda, Brescia: una bimba di due anni è annegata nella piscina di casa della nonna. La famiglia, lo scorso venerdì, era riunita in casa per la cena. La piccola, in un momento di distrazione, si è allontanata dalla famiglia per avvicinarsi alla piscina. Il tutto è successo in pochi minuti: è caduta in acqua in giardino nel giro di pochi istanti. Una tragedia che ha colpito la famiglia in pochi minuti.

Bimba di due anni muore annegata in piscina: la Procura apre un fascicolo sull’inchiesta

Il primo a dare l’allarme è stato lo zio, che ha visto le scarpine della bimba galleggiare in piscina. Si è subito tuffato in acqua nel tentativo di salvarla ma ormai la piccola era già in gravi condizioni. La famiglia ha allertato con prontezza i soccorsi ma, quando i medici sono giunti sulla scena, la piccola era ormai in fin di vita.

Come riportato da Brescia Today, sul posto sono giunti dopo pochi minuti i medici del 118 che hanno rianimato la bambina. Poi, la piccola è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Civile di Brescia in codice rosso. È stata in coma per due giorni nel reparto di rianimazione, poi domenica il suo cuore ha smesso di battere.

I carabinieri stanno indagando sull’accaduto per chiarire le dinamiche del tragico incidente che ha portato alla morte della piccola. La Procura ha aperto un fascicolo sull’inchiesta per chiarire eventuali responsabilità. La salma è stata sequestrata dalle autorità giudiziarie e sarà sottoposta ad autopsia per chiarire le cause della morte.

 

Anna Borriello
Anna Borriello
Scrivo per confrontarmi col mondo senza ipocrisie e per riflettere sul rapporto irriducibile che ci lega ad esso.