sabato 27 Aprile, 2024
12.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Bill Gates e la pandemie future: investiamo ora sulle tecnologie

Bill Gates e la pandemia: l’ideatore del sistema Windows dispensa consigli sul futuro economico del pianeta l’indomani della pandemia: più tecnologia per non farci trovare impreparati.

Per Gates i rischi mortali provenienti dall’infezione da Covid 19 si sono ampiamente  ridotti, ma il rischio di una nuova pandemia è sempre dietro l’angolo per cui non ci si deve fare trovare impreparati come è accaduto con questa ancora in atto.

Le considerazioni del miliardario americano sono arrivate durante un panel della Conferenza annuale sulla sicurezza di Monaco di Baviera. L’uomo ha comunque mostrato un certo ottimismo sulla pandemia Covid19.

Il co-presidente della Bill&Melinda Gates Foundation ha commentato il fatto che l’immunizzazione dovuta alla malattia e l’accelerazione del contagio dovuta alla variante Omicron ha portato a livelli estremamente ridotti le forme più gravi di contagio e i decessi sottolineando un aspetto importante:

“Le possibilità di una malattia grave dovuta al Covid per i pazienti anziani con patologie pregresse come obesità e diabete, si sono ora drasticamente ridotte.

il virus stesso – in particolare la variante chiamata Omicron – è diventato una sorta di tipo di vaccino che ha creato immunità sia delle cellule B che T… Gli effetti peggiori sono svaniti”.

Bill Gates e il futuro della pandemia: Non facciamoci trovare impreparati

Ma è sul futuro che Gates mostra diversi dubbi: “Avremo un’altra pandemia. La prossima volta sarà un agente patogeno diverso”, ha spiegato con una sorta di profezia che di scientifico ad oggi non ha nulla di verificato e verificabile.

Ma ha poi aggiunto che “i progressi nella tecnologia medica dovrebbero aiutare il mondo a fare un lavoro migliore per combatterlo, se gli investimenti vengono fatti ora”.