sabato 27 Aprile, 2024
12.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Benessere sessuale, il boom in Europa ed Italia dei sex toys

Sdoganato un tema che per molti e per molto tempo è stato tabù, il benessere sessuale al femminile. Secondo molti l’accelerazione dell’argomento è dovuta alla pandemia. Si parla molto di più del mondo femminili, assorbenti e sessualità compresi. Anche i luoghi comuni sul piacere femminile piano piano sono sulla via del superamento .

Ecco che la sessualità è diventata finalmente un tema sdoganato anche per le donne nel momento in cui si è cominciati ad associare il tutto al benessere. Non c’è più vergogna e non c’è da nascondere. La cura di se e del proprio benessere, così come i buoni propositi sull’alimentazione o l’esercizio fisico.

Il trend è esploso durante la pandemia, gli analisti ipotizzano che sia stato proprio questo periodo ad avere dato lo slancio alle donne a ripensare alla loro vita sessuale.

Il concetto tra privato e pubblico ormai è labile, i pensieri femminili possono essere capiti e accettati. Attraverso il coinvolgimento di donne influenti, attrici e psicologhe che hanno deciso di occuparsi dell’argomento.

“Il benessere sessuale è cura di sé stesse ed è essenziale per tutti ma per troppo tempo è stato oggetto di discriminazioni di genere.Invece è parte delle routine di benessere femminile.” -Attrice di 50 sfumature di grigio

I prodotti di benessere sono consapevolmente creati per il corpo e per la sessualità. Il cambiamento è epocale e dirompente: classificati per le esigenze e i desideri femminili, mentre negli ultimi tre mesi negli Stati Uniti le vendite di prodotti per il benessere sessuale sono cresciute del 18,4 %.

Si acquistano in maggioranza  online ma le vendite si registrano per  tutti i tipi di canali e nel 2020 che l’offerta sex toys per le donne in commercio è cresciuta a dismisura, declinati ad accessori indispensabili di emancipazione.

Sebbene sia ancora un argomento scomodo, la comunicazione e le conversazioni stanno cambiando e la prova evidente è nella serie di nuovi prodotti per la cura che appaiono sul mercato.