sabato 27 Aprile, 2024
14.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Attimi di tensione in Costiera: turista precipita per 15m al Sentiero degli Dei

Attimi di tensione in Costiera Amalfitana: un turista americano di 59 anni è precipitato per 15 metri al Sentiero degli Dei. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio del 13 giugno. L’uomo, che ha riportato fratture al femore e alle costole, è stato salvato dall’intervento tempestivo dell’elisoccorso e del soccorso alpino.

Paura in Costiera: turista americano 59enne precipita per 15 metri al Sentiero degli Dei

Il turista è stato recuperato intorno alle 16:30. A lanciare l’allarme la Centrale operativa dei Carabinieri di Salerno e il 118, che hanno chiamato sul posto il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania.

Secondo quanto dichiarato dal turista e quanto ricostruito dal soccorso alpino, l’uomo si trovava nei pressi della mattonella 9B quando è precipitato per 15 metri mentre scendeva le scale lungo il tratto del Sentiero degli Dei.

Dopo essere stato stabilizzato, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale in eliosoccorso. Il 59enne americano, che ha riportato diverse fratture nella caduta, non è in pericolo di vita. Con lui anche un’altra persona visibilmente scossa dall’accaduto.

 

 

Anna Borriello
Anna Borriello
Scrivo per confrontarmi col mondo senza ipocrisie e per riflettere sul rapporto irriducibile che ci lega ad esso.