domenica 28 Aprile, 2024
19.8 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Alessandra Mastronardi: il matrimonio da favola a Capri

Alessandra Mastronardi si è fatta conoscere al grande pubblico grazie al personaggio di Eva Cudicini nella serie tv di successo I Cesaroni.

È nel 1986 il 18 febbraio a Napoli, ma si è trasferita a Roma a soli 5 anni, ed è lì che è cresciuta. Il suo amore per la recitazione non le ha impedito di studiare, infatti dopo aver preso la maturità classica al Liceo Tasso, Alessandra prosegue la sua formazione accademia iscrivendosi a Psicologia senza tuttavia riuscire a laurearsi, a causa dei tanti impegni di lavoro.

Sono tante le fiction e serie tv che l’hanno vista come protagonista. Altre serie TV le hanno donato popolarità, come L’Allieva, ad esempio. Alessandra Mastronardi tuttavia non è nota solo nel panorama italiano, ma ha all’attivo anche collaborazioni internazionali, come la serie tv cult Masters of None II, e nei film To Rome with Love di Woody Allen e Lost In Florence.

Tra i suoi film più belli ricordiamo: The Beast in the Heart del 2005, To Rome with Love del 2012, Amici come noi del 2014, Lost in Florence del 2017 e Titanium White, sempre del 2017. Nel 2019, poi, diventa madrina del Festival di Venezia, realizzando un vero e proprio sogno. Non abbiamo informazioni, tuttavia, sui suoi cachet. Nel 2021 è di nuovo in tv nei panni di Carla Fracci nell’omonimo film dedicato alla grandissima étoile.

L’attrice ha avuto delle storie sentimentali con gli attori Vinicio Marchioni e Marco Foschi, con Liam McMahon, l’attore irlandese, per il quale ha deciso di trasferirsi a Londra. Nel 2021 inizia quella con l’attuale fidanzato, Gianpaolo Sannino: la coppia si mostra per la prima volta pubblicamente nel dicembre del 2022, per la prima della Scala. I due, in realtà, già si conoscevano quando Alessandra Mastronardi aveva 20 anni, ma allora erano giovani e Gianpaolo non si fidava del mondo degli attori e per questo lui l’ha lasciata.

Dunque, il matrimonio da favola tra Alessandra Mastronardi e il suo Gianpaolo hanno deciso di pronunciare il fatidico sì a Capri, l’isola che Alessandra ha sempre amato e avuto nel cuore, considerata dall’attrice: “L’isola dell’amore e l’isola del cinema, che ho nel cuore, dove sogni e realtà si fondono armoniosamente”.
Gli ospiti sono arrivati il giorno prima della cerimonia per brindare insieme agli sposi, i quali hanno organizzato un aperitivo ad Anacapri. Un momento da sogno, avvolto dalla luce del magico tramonto. Alessandra indossava uno splendido abito lungo dai dettagli anni ‘70 color crema, di Taller Marmo e dei sandali argento di Jimmy Choo, completano il suo look una corona di fiori e un trucco leggerissimo.

Per il grande giorno, l’attrice indossava un abito da sposa Giorgio Armani Privé che è stato disegnato esclusivamente per lei. La creazione era in pizzo, interamente ricamata con cristalli, con scollatura dritta e maniche leggere. Lo sposo invece, indossava un completo doppiopetto blu notte della linea Napoli.

Il taglio della torta è stato romantico e suggestivo e ha avuto luogo su una piattaforma posizionata sul mare, che spuntava proprio dietro i faraglioni, e che per l’occasione è stata decorata con tantissime candele. La wedding cake era una crostata maxi di crema e fragoline di bosco, con tante piccole tortine e fiori celesti.