venerdì 19 Aprile, 2024
9 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Al San Carlo riprendono le prove, via ai test anti covid

Il Teatro San Carlo riprende le sue attività, e lo fa garantendo la massima sicurezza.

A darne l’annuncio è Stephane Lissner, soprintendente del teatro partenopeo, che ha dichiarato: “Ripartiamo guardando alla sicurezza. Ho visto orchestrali, ballerini, coristi, tutti molto emozionanti nel tornare. È un momento forte ed emozionante per tutti. La fase 3 della riapertura ci mette a dura prova ma siamo pronti a ripartire con lo spirito giusto e nel rispetto dei protocolli e delle disposizioni igienico-sanitarie previste per la prevenzione del Covid-19. La priorità, in questo momento difficilissimo, è infatti garantire la sicurezza di tutti, sono qui ad accogliere i lavoratori del Teatro San Carlo e ad assicurarmi che possano operare nelle massime condizioni di sicurezza previste dallo stato”.

Inoltre, i test anti Covid-19 che hanno coinvolto i 320 dipendenti della struttura, si sono tenuti nella giornata di  lunedì 15 giugno, dalle 8 alle 20.

Gli eventi del San Carlo previsti a luglio

Il soprintendente prosegue il suo discorso dando enfasi agli eventi che si terranno in Campania nel mese di luglio: “Dal 16 giugno ripartono le prove per tutti; ci aspettano una serie di spettacoli  che si terranno nel mese di luglio al Plebiscito, ma anche tante tappe in giro per la Campania”.

In seguito ha aggiunto: “Il primo passo sarà ritrovare la collettività sul palcoscenico. In questo periodo gli artisti si sono esercitati a casa, per dare spazio a delle emozioni che dal palco raggiungono il pubblico in sala. Molti ballerini sono stati in pena per familiari o amici durante la pandemia, altri sono emozionati di ritrovare il loro palcoscenico e di tornare a lavoro”.

Parole importanti, che rincuorano gli appassionati di quest’arte e che sanciscono la ripresa delle attività del teatro, nonché lo svolgimento degli eventi previsti a luglio, nel rispetto degli standard di sicurezza e delle misure anti Covid-19.