martedì 30 Aprile, 2024
18.1 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Teatro San Carlo; lo spettacolo deve continuare

The show must go on (lo spettacolo deve continuare), nonostante tutto, nonostante la pandemia, il Teatro San Carlo di Napoli continua a intrattenerci con i suoi spettacoli interessanti, anche se in streaming e non dal vivo e si svolgerà così fino alla prossima estate.

Gli spettacoli saranno tre al mese e i biglietti a prezzo ridotto sono acquistabili su Mymovies e sulla pagina Facebook, sia per il singolo evento che per gli abbonamenti. Anche per aprile del 2021 avremo tre interessanti spettacoli in calendario.

Vi saranno due straordinari concerti e un bellissimo balletto e in più ci sarà una novità: per la prima volta al Teatro San Carlo a dirigere l’Orchestra vi sarà il famoso direttore israeliano Dan Ettinger e avremo anche il giovane pianista russo Alexander Malofeev.

La stagione è stata inaugurata venerdì 2 aprile con il concerto Le petite messe solennelle di Gioachino Rossini, questo spettacolo è andato in onda online verso le 20.00 ed è stata eseguita dal Coro del Teatro di San Carlo sotto la direzione  di Gea Garatti Ansini.

Venerdì 23 aprile avremo il Divertissment un balletto a cura di Stéphane Fournial, anche questo spettacolo andrà in onda alle 20.00 e avrà come protagonista sempre il balletto.

La programmazione si chiuderà venerdì 30 aprile con il concerto per pianoforte e orchestra n.1 in Fa diesis minore Op.1 di Sergej Rachmainov e la Sinfonia n.4 in Fa minore op.36 di Cajkovskij.

Utilizzando nuovi strumenti di comunicazione, il teatro inizia una nuova avventura intrattenendo il pubblico da casa in questo periodo di pandemia è purtroppo l’unica soluzione.

Basterà sintonizzarsi dal proprio televisore “Smart” sulla web tv e salvarla in memoria tra i propri canali preferiti. L’accesso può essere fatto anche attraverso tablet, smartphone e pc.

Il Teatro San Carlo ha intrapreso questa iniziativa per continuare a mantenere un rapporto vico con il pubblico in attesa che ritorni la normalità.