martedì 30 Aprile, 2024
17.1 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

“Frittelle solo per bambini italiani”

Luca de Marchi, un consigliere comunale di Fratelli d’Italia  ha promesso frittelle gratis al luna park, ma, precisando che fossero solo per i bambini italiani.

Avrebbe dovuto distribuirle venerdì pomeriggio, ma dopo la bufera scoppiata sul web e la dissociazione della sua leader nazionale Giorgia Meloni, de Marchi ha subitaneamente fatto marcia indietro, chiedendo scusa: “Annullo tutto – ha detto – ma vorrei che non si dimenticasse la mia storia. Sono dieci anni che aiuto tutte le settimane famiglie italiane in difficoltà. E sono cinque anni che distribuisco frittelle al luna park. Ho sempre detto ‘solo ai bambini italiani’, ma potete chiedere a tutti che nessun bambino andava via senza il suo dolce, anche i tanti stranieri che venivano”.

Giorgia Meloni, intervenuta con un tweet, ha affermato: “Mi dissocio nella maniera più categorica dall’iniziativa presa dal consigliere de Marchi, che lede l’immagine di FdI. Il consigliere la annulli immediatamente e porga scuse pubbliche o saremo costretti a prendere provvedimenti nei suoi confronti”.

Fenomeni di razzismo sono sempre più frequenti oggi in Italia ed è ancora più straziante quando si verificano nell’innocente mondo dei bambini.

Dopotutto come affermava Martin Luther King: “Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l’arte di vivere come fratelli”.