venerdì 19 Aprile, 2024
9 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Centro Ester primo: trionfo a San Sebastiano al Vesuvio

Centro Ester primo in classifica. Dopo la vittoria in casa del Basket Vesuvio la squadra del quartiere di Barra può guardare dall’alto la graduatoria del girone A del campionato di serie D.

Gli ospiti si sono imposti con il punteggio di 74 a 52, facendo un ulteriore passo in avanti in classifica.

Insieme alle affermazioni, cresce l’entusiasmo nei sostenitori. Nutrita la presenza al palazzetto di San Sebastiano. Il Basket Vesuvio ha potuto invece contare anche sull’apporto di un tifoso speciale il sindaco Giuseppe Panico, grande appassionato dello sport della palla a spicchi.

Seguire la squadra nei dintorni del Centro Ester sta diventando prassi normale per quanti hanno a cuore le sorti della squadra. Al primo posto c’è anche il Piedimonte Matese che non perde un colpo.

La gara con il Basket Vesuvio ha vissuto una fase di stanca durata fino all’intervallo lungo. Il Centro Ester l’ha affrontata senza Balestrieri e il play under Romano.

Al cambio di campo le parole di coach Massimo Massaro hanno rischiarato le idee ai ragazzi in campo che hanno ristabilito le gerarchie sportive con i colleghi.

Domenica sera vietato sbagliare. Alle ore 18.30 ricambia la visita la Pro Cangiani. Una brutta gatta da pelare, domata solo nell’ultimo quarto nella gara di recupero della settimana scorsa. Vietato distrarsi.

Non avrà sicuramente problemi il Piedimonte Matese che attende il fanalino di coda Basket Vesuvio.

Per il sito playbasket.it il Top player della settimana è Michele Guarino con i suoi 25 punti all’attivo.

 

Il tabellino
Basket Vesuvio        52
Crisco Centro Ester 74
Parziali: 14-15, 20-16, 15-23, 3-20
BASKET VESUVIO: Birra A. 14, Mazza D. 11, Iorio M. 9, Ciano I. 8, De Luca L. 5, Rinaldi A. 3, Nocerino G. 2, Bile A., Veneziano F., Coppola S., De Gaetano C., Lella L..
CENTRO ESTER BARRA: Guarino M. 25, Alaimo E. 17, Santoro R. 13, Pone N. 8, Monsurrò V. 5, Riccardi D. 2, Gaudino A. 2, Pecchia T. 2, Cozzolino V., Di Giacomo L., Gallo S., Perna M.. All.re: Massaro, Vice All.re: Abete
Arbitri: Morra – Romano (Na)