4shared
9.2 C
Napoli
domenica, 23 Gennaio 2022

Whatsapp, non funzionerà più su alcuni telefoni

Dal primo Febbraio 2020, whatsapp smetterà di funzionare su diversi dispositivi.

Da non perdere

Maria Saviano
Maria Saviano nasce ad Ottaviano, il 20 Marzo 1996. Consegue il diploma di maturità Classica, presso il liceo Armando Diaz di Ottaviano e attualmente studia, Lettere Moderne, presso il dipartimento di Lettere e Filosofia dell' Università Federico II di Napoli. Ama scrivere, leggere, ascoltare musica, fotografare. Appasionata di calcio, segue e ama la Società Sportiva Calcio Napoli.

L’app di messaggistica istantanea, è solita effettuare aggiornamenti, che non vengono supportati da cellulari con sistemi operativi obsoleti.

Gli smartphone sui quali whatsapp smetterà di funzionare sono quelli con sistema Android 2.3.7 e sistema Ios 8 o precedenti.

L’app di messaggistica istantanea, dunque, non funzionerà su dispositivi come il Samsung S2, gli Iphone dal 4s al 5s.

Se si è in possesso di questi vecchi dispositivi, e si desidera salvare le chat presenti su di essi, bisogna effettuare un backup delle conversazioni.
Il backup sarà possibile solo fino al 31 Gennaio, data ultima per poter usufruire di whatsapp con smartphone obsoleti.
Infatti, dal 1 Febbraio 2020, non sarà più possibile nemmeno effettuare l’accesso all’interno dell’applicazione.

Secondo gli sviluppatori di whatsapp, questi aggiornamenti sono necessari per introdurre novità e per aggiornare i sistemi di sicurezza già presenti all’interno dell’applicazione.

I vertici dell’applicazione di messaggistica istantanea, hanno giustificato la decisione di apportare queste modifiche necessarie.

Queste le dichiarazioni: “Intendiamo concentrare i nostri sforzi sulle piattaforme mobili che usa la stragrande maggioranza delle persone. Sebbene questi dispositivi mobili siano stati una parte importante della nostra storia, non offrono il tipo di funzionalità di cui abbiamo bisogno per espandere le funzionalità della nostra app in futuro. È stata una decisione difficile da prendere, ma è quella giusta per offrire alle persone i modi migliori per comunicare con amici, familiari e persone care.”

Dunque, la soluzione per continuare ad usare whatsapp al meglio, richiede degli aggiornamenti.
È consigliato, a questo punto, acquistare uno smartphone di ultima generazione, che sia in grado di supportare gli aggiornamenti dell’ applicazione.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli