sabato 27 Aprile, 2024
14.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Vivi e Lascia Vivere, a Napoli la fiction in arrivo su Rai 1

All’indomani dell’enorme successo di “Doc”, con Luca Argentero, la cui puntata finale ha toccato i 9 milioni di telespettatori, la Rai scommette ora su “Vivi e Lascia Vivere”, in arrivo giovedì 23 aprile in prima serata su Rai 1.

Dopo aver interpretato con successo il personaggio di Suor Angela in “Che Dio ci aiuti”, Elena Sofia Ricci è pronta a tenerci compagnia recitando nella nuovissima fiction Rai “Vivi e Lascia Vivere”, targata Bibi Production e Rai Fiction, per la regia di Pappi Corsicato.

Dodici episodi divisi in sei puntate girate tra Roma e Napoli, dove prende vita questo family classico dai risvolti noir:

Laura Ruggero (Elena Sofia Ricci) custodisce un grande segreto di famiglia: lei, cinquant’anni, lavora come cuoca in una mensa, ha due figli adolescenti, un’altra figlia più grande con la quale ha un rapporto complicato ed è sposata da vent’anni con Renato, musicista sulle navi da crociera. Questa vita tranquilla viene però stravolta un giorno, al ritorno da un viaggio: Laura comunica ai suoi figli che il padre è morto in un incendio a Tenerife. Il corpo dell’uomo è ridotto in cenere. E proprio da quella cenere, dal mistero che avvolge quella morte, che Laura rinascerà, lottando per l’indipendenza dai canoni che la vogliono limitata al mero ruolo di moglie e madre.

Laura inizierà creandosi un lavoro tutto suo, lanciandosi in un’impresa tutta al femminile, insieme ad altre donne; si ricontrerà con un grande amore del passato mai vissuto, un uomo affascinante ed inquitante, che metterà seriamente in pericolo lei e i suoi figli. Il segreto custodito per tanto tempo da Laura verrà alla luce e travolgerà tutta la sua famiglia.

A fare da sfondo a questo light drama, una Napoli affascinante e misteriosa, proprio come i protagonisti della storia narrata.

Oltre all’attrice toscana, in Vivi e Lascia Vivere vedremo in scena anche Massimo Ghini nel ruolo di Tony (l’amore del passato), Antonio Gerardi che interpreta il marito di Laura, Renato Ruggero e poi Silvia Mazzieri (Giada Ruggero), Carlotta Antonelli (Nina Ruggero) e Giampiero De Concilio (Giovanni).

La serie segna il debutto di Emma Quartullo, figlia dell’attrice, che reciterà la parte di Laura da giovane. Laureata al DAMS, la ragazza ha già all’attivo alcune esperienze come aiuto regista e sceneggiatrice per alcuni cortometraggi ed un piccolo ruolo in “Don Matteo”.