sabato 27 Aprile, 2024
12.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Visite dermatologiche gratuite domani

Domani, sabato 16 marzo 2019 si svolgeranno delle visite dermatologiche gratuite.

Si ricorda che tali visite sono riservate solo a ragazzi e ragazze under 16. Sarà possibile per questi under 16 usufruire di queste visite dermatologiche presso il secondo piano dell’edificio 10 dell’azienda ospedaliera universitaria Federico II di Napoli.

Queste visite dermatologiche gratuite saranno eseguite da un gruppo di medici professionisti coordinati dai Professori Gabriella Fabbrocini e Mario Delfino, rispettivamente direttore della Scuola di specializzazione in Dermatovenereologia e Direttore dell’U.O.C. di Dermatologia dell’AOU Federico II di Napoli.

Inoltre è opportuno ricordare che tali visite dermatologiche gratuite non necessitano di prenotazione.

Tale proposta è stata organizzata per far conoscere le diverse patologie dermatologiche ai cittadini in modo che essi siano sensibilizzati alla prevenzione per favorirne la cura.

A tal proposito si è espressa Gabriella Fabbrocini, la quale ha spiegato che il range delle malattie cutanee in età pediatrica risulta essere molto ampio. Infatti il direttore della scuola di specializzazione Dermatovenereologia ha evidenziato che le malattie cutanee possono comprendere sia semplici eczemi che dermatiti e vitiligine. Rientrano nelle malattie cutanee anche disturbi che coinvolgono capelli e unghie.

La Fabbrocini ricorda di non effettuare rimedi casalinghi.

Si è espresso anche Mario Delfino, il quale ha spiegato che tale iniziativa sarà anche utile per fornire una corretta informazione sulle malattie dermatologiche della sfera adolescenziale e preadolescenziale, che stanno aumentando in tutta l’Italia.

È opportuno ricordare che in queste visite dermatologiche gratuite sarà rivolta particolare attenzione allo screeening dei nei, proprio in vista dell’arrivo della calda estate.