venerdì 26 Aprile, 2024
15.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Teresa Cherubini si è laureata: papà Jovanotti è commosso

La figlia di Jovanotti e Francesca Valiani, Teresa Cherubini, oggi si è laureata alla School of Visual Art di New York, una delle migliori nell’ambito del disegno. Solo un anno fa la giovane Teresa, 24 anni, ha sconfitto un linfoma di Hodgkin e oggi annuncia il suo traguardo con un allegro cartoon su Instagram.

jovanotti

Dopo la lotta contro il cancro, scoperto nel 2019, la figlia di Jovanotti è pronta a festeggiare con gioia la laurea in disegno. Il fumetto è accompagnato da una citazione dal romanzo “Rosso, bianco & sangue blu” di Casey McQuiston: “A volte fai un salto e ti limiti a sperare che non sia una scogliera“.

Per la lieta occasione, tutta la famiglia ha raggiunto la ragazza a New York. Nel corso di una recente intervista a Domenica In, papà Lorenzo aveva raccontato della figlia: “Lei ora studia arte a New York, vuole diventare fumettista, è molto brava. Ha un grande talento, l’ho sempre sostenuta in questo. A volte i figli realizzano i sogni non realizzati dei genitori. Da bambino volevo fare il pittore. Poi ho scoperto la musica che mi ha cambiato la vita, ma fino ai 12 anni dipingevo come un pazzo“.

Il padre appare visibilmente commosso nelle foto pubblicate su Instagram per l’occasione. La giovane ha affrontato dal 2019 al 2021 una dura battaglia con la malattia di cui ha annunciato la fine sui social il 12 gennaio 2021. Ha scritto: “Dopo mesi di ansie e paure la storia é finita, e posso raccontarla, perché da ieri, 12 gennaio 2021 sono ufficialmente guarita. Sono stata incredibilmente fortunata ad avere una famiglia, amici e team di medici spettacolare che mi hanno seguito e aiutato durante tutti questi mesi“.

 

 

 

 

 

Anna Borriello
Anna Borriello
Scrivo per confrontarmi col mondo senza ipocrisie e per riflettere sul rapporto irriducibile che ci lega ad esso.