domenica 28 Aprile, 2024
19.8 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Tendenze scarpe 2024. Al passo con lo stile e non solo

Tendenze scarpe 2024! Al passo con lo stile e non solo.

Ecco una nostra breve e consueta “guida” alle ultime tendenze in ambito calzature di questa stagione fredda 2024.

Tanto nero e tanto bianco. No non è una squadra calcistica, ma i colori che regneranno in questo lungo inverno ostile!

E poi chi lo ha detto che il bianco è un colore prettamente estivo??

Al contrario, è molto chic d’inverno. Sono queste le prime impressioni guardando la New York fashion week per quanto riguarda il mondo dell’accessorio. Ma non sono versioni classiche che tutte noi già conosciamo: gli stivali bianchi sono personalizzati con filo spinato realizzato con la pelle intrecciata, mentre il minimalismo rispolvera l’uso della pelle vinilica, diventando tocco irriverente dei look basic. E se uscire con i mocassini spaiati sembra essere un’idea originale, allora non avete visto le scarpe di tessuto Puppets and Puppets che vedono un uovo colare dalla punta di gros grain. Tanta ironia, quindi, per spezzare la monotonia o semplicemente per mettere l’accento su qualche look massimalista.

Le scarpe a punta sono ufficialmente tornate di moda. Il revival non è più un micro trend anzi, prende il sopravvento.

Non manca il tocco “peloso”, dato dai sandali di Sportmax, e le nuove zeppe slim, assottigliate nella linea garantiscono comfort senza lesinare sull’estetica.

Ma, chiaramente, i mitici, impareggiabili stivali restano in poleposition e continuano ad essere protagonisti nella loro versione estrema cuissardes, fino a diventare dei leggings boots, quindi realizzati di maglia e in pendant con il resto del look Proenza Schouler.

Tanto amati i texani, quelli pieni di strass, quelli in pelle in colori scuri e anche in denim.

Lo stivale è sicuramente la scarpa più amata dell’inverno, in quanto è sicuramente il più caldo, comodo e rende immediatamente l’outfit completo sia con un leggins che con un abitino.

Insomma questo 2024 mette d’accordo tutte in tema di scarpe! A passo con lo stile… sempre!