sabato 27 Aprile, 2024
12.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Sorteggi Europa League

Sarebbe potuta andare meglio, ma anche peggio per le uniche due squadre italiane ancora in gioco per la competizione di Europa League.

L’obiettivo era quello di evitare le inglesi (Chelsea, Arsenal) e le spagnole (Valencia, Siviglia, Villarreal) e con un po’ di fortuna ciò è avvenuto.
Naturalmente non bisogna sottovalutare le due attuali avversarie pescate: Francoforte (per l’Inter), club tedesco, attualmente 7° in classifica e Salisburgo (per il Napoli), club austriaco, al vertice della classifica del campionato austriaco.
Tuttavia, col giusto impegno e la giusta determinazione si prospetta la possibilità di continuare questo cammino internazionale.

Le squadre risultato alquanto fiduciose; Ecco le parole di Insigne:
“Crediamo di poter fare strada in Europa League, l’obiettivo è la finale. Abbiamo giocato con la giusta determinazione. Ancelotti ci ha chiesto la massima concentrazione e di spingere sin da subito. Ci siamo riusciti e siamo fiduciosi di poter continuare il cammino in Europa. Il nostro è un gruppo solido che crede nelle proprie potenzialità. Lavoriamo quotidianamente. Ora abbiamo la possibilità di puntare a un grande trofeo e ci impegneremo per arrivare in fondo”.

Questa,  invece, la dichiarazione di Zanetti:
“L’Eintracht è un avversario tosto, può essere un bene giocare il ritorno qui, prima del derby, affrontiamo una tedesca dura da battere. Dovremo prepararci bene per passare il turno. Non siamo i favoriti. Penso che l’Inter debba sempre tentare di arrivare in fondo, ma ci sono altre squadre attrezzate: ci sono i presupposti per fare bene. Speriamo di continuare a crescere, solo così possiamo ambire a passare il turno”.
Insomma assisteremo a due belle partite e per entrambe le squadre italiane non sarà facile aggiudicarsi la vittoria.

I restanti accoppiamenti sono stati:
Chelsea – Dinamo Kiev
Dinamo Zagabria – Benfica
Valencia – Krasnodar
Siviglia – Slava Praga
Arsenal – Rennes
Zenit – Villarreal