lunedì 29 Aprile, 2024
19.8 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Sir Mick Jagger compie 80 anni. A Nizza la mostra a lui dedicata

Il frontman dei Rolling Stones, Sir Mick Jagger, segna un importante traguardo e la Galerie de L’instant di Nizza celebra i suoi sei decenni di carriera con una mostra fotografica.

Sir Mick Jagger oggi compie 80 anni, ma sembra che l’età per il frontman non sia un problema. Egli, infatti, continua ad esibirsi con la sua leggendaria energia, apparentemente senza limiti.

I festeggiamenti a Sir Mick Jagger

In occasione del compleanno della rock star, la Galerie de L’instant di Nizza celebra la carriera di Jagger, lunga sei decenni, con una nuova mostra.

Si parla di un artista senza tempo, per questo motivo il titolo della mostra ci sembra perfetto:  “Il tempo è dalla mia parte”.

Mick Jagger e i Rolling Stones

La mostra fotografica si concentra sul decennio degli anni ’70. Infatti, è proprio da quegli anni che Jagger ha incarnato l’archetipo della rockstar.

Ma ad essere esposte a la Galerie de L’instant di Nizza sono anche immagini di un Jagger giovanissimo. Queste negli anni sono state scattate per lo più a Londra da fotografi di spicco come Terry O’Neill, Dominique Tarlé e Gered Mankowitz.

È negli anni Settanta che la popolarità della band si rafforza sempre di più. Fanno tournée in tutto il mondo e viaggiano a bordo di un aereo sul quale campeggia il simbolo dei Rolling Stones, lo Starship.

Negli anni Settanta Sir Mick Jagger si sposa con l’attrice nicaraguense Bianca. Questa indossò al suo matrimonio un abito bianco e un enorme cappello. Nella mostra sono presenti anche immagini dell’era glam rock di Jagger negli anni Ottanta.

Le foto esposte ritraggono la rockstar anche insieme alla sua compagna di lunga data, la top model Jerry Hall ma anche mentre si esibisce come frontman.

Le foto ripercorrono tutta la vita della rockstar.

La mostra è aperta fino al 1 ottobre presso La Galerie de L’instant, situata al numero 58 della Rue Gioffredo, a Nizza.