mercoledì 15 Maggio, 2024
23.9 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Shannen Doherty a Napoli: la Prue di Streghe in una nota pizzeria partenopea

Shannen Doherty, uno dei volti più amati dei telefilm degli anni ’90, ha scelto la bella Partenope per trascorrere le vacanze estive. La celebre attrice è stata vista nella pizzeria 50 kalò di Ciro Salvo, in piazza Sannazzaro, nel quartiere Mergellina.

Lo stesso proprietario si è detto orgoglioso della presenza dell’attrice e ha diffuso sui social uno scatto che li vede sorridenti, magari in attesa di una buona pizza.

Shannen Doherty, la Prue Halliwell di Streghe

Il nome di Shannen è legato indissolubilmente al personaggio di Prudence – detta Prue – Halliwell, una donna che scopre di essere una strega, assieme alle sorelle Piper e Phoebe (rispettivamente Holly Marie Combs e Alyssa Milano) deve salvare gli innocenti dalle forze del male. Lo show ideato e diretto da Aaron Spelling ha avuto un successo clamoroso negli Stati Uniti e in Italia, dov’è stato trasmesso fino all’ottava stagione, conclusasi nel 2006.

La partecipazione della Doherty alla serie si è interrotta dopo la terza stagione. I motivi dell’abbandono non sono chiari ma si è sempre parlato di alcune incomprensioni con la produzione e con la collega Alyssa Milano. Tuttavia ad oggi le due attrici sono in buoni rapporti e spesso si sostengono reciprocamente sui social.

Il rapporto con Luke Perry

Oltre a Streghe, Shannen è famosa per aver interpretato Brenda Walsh nella nota serie Beverly Hills 90210. Nella serie ha una tormentata relazione con il personaggio di Dylan McKay, interpretato da Luke Perry, scomparso il 4 marzo 2019. La morte di Perry ha segnato profondamente Shannen, i due erano legati da una profonda amicizia nata proprio sul set di Beverly Hills.

Shannen e il tumore, la dura battaglia vissuta dall’attrice

La vita di Shannen è stata scossa da un brutto male, l’ attrice sta lottando con un tumore al seno che le è stato diagnosticato nel 2015. Nel corso di quest’anno la forma tumorale ha attaccato il cervello, rendendo necessaria un’operazione che ha avuto luogo lo scorso gennaio. La Doherty ha parlato più volte del male che la attanaglia, ponendosi come supporto per tutte le persone che combattono il tumore.

Shannen Doherty, un nome sinonimo di classe, eleganza, empatia nonché di abilità attoriale. Non sappiamo quanto tempo si tratterrà a Napoli, ma di sicuro molti fan sperano di incontrarla, magari in una delle storiche piazze del centro.