mercoledì 22 Maggio, 2024
21.2 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Megalopolis: arriva il primo trailer del film di Coppola

Il nuovo film di Francis Ford Coppola sarà presentato giovedì 16 maggio in concorso al Festival di Cannes. Proprio oggi è stato pubblicato il primo trailer del film che ne mostra le atmosfere e dà diversi indizi su quella che sarà la trama. Il celebre regista de Il Padrino e di Apocalypse Now mostrerà un progetto su cui ha lavorato per moltissimi anni: la prima sceneggiatura risale infatti agli anni ’80. Coppola crede molto in questo lungometraggio e ha investito nella realizzazione del film ben 120 milioni di dollari di tasca propria. Il trailer è stato motivo di grande entusiasmo perché il regista, lanciando il trailer su Instagram ha scritto: “Il nostro nuovo film, Megalopolis, è il miglior lavoro che io abbia avuto il privilegio di dirigere”. Per il film è stato selezionato un cast stellare che comprende: Adam Driver, Giancarlo Esposito, Aubrey Plaza, Shia LaBeouf, Jon Voight, Laurence Fishburne, Talia Shire, Jason Schwartzman, Kathryn Hunter, Grace VanderWaal, Chloe Fineman, James Remar, D.B. Sweeney e Dustin Hoffman.

Secondo la sinossi ufficiale, Megalopolis sarà “una favola epica romana ambientata in una fittizia America moderna”. Al centro della storia ci sarà il conflitto tra Cesar Catilina (interpretato da Adam Driver), architetto geniale e ambizioso che cerca di lanciarsi in un futuro utopico e idealistico e il sindaco Franklyn Cicero (interpretato da Giancarlo Esposito), che di contrasto porta avanti una visione più conservatrice e risulta più avido e legato agli interessi personali. Divisa tra queste due posizioni c’è Julia Cicero (interpretato da Nathalie Emmanuel), figlia del sindaco il cui amore per Cesar mette in crisi la lealtà verso il padre.

Megalopolis ha dovuto inizialmente affrontare un po’ di diffidenza nel mondo del cinema, poiché giudicato invendibile anche alle case di distribuzione indipendenti poiché prive del budget necessario a sostenere le operazioni di marketing. Però il 12 maggio Deadline ha riportato che Megalopolis è stato infine venduto a importanti acquirenti indipendenti nei 5 principali territori d’Europa. In Italia la pellicola sarà distribuita da Eagle Pictures.